Estrattore di succo caratteristiche e ricette
Perché ho iniziato la collaborazione con Imetec per l’estrattore di succo succovivo? Perché ci tengo alla salute dei miei figli e per quanto possiate acquistare un buon succo di fabbrica è solo una base di succo, in genere è formato dal 40% nei casi fortunati il 70% di frutta ma che frutta? Sicuramente è migliore quello preparato da me che ho gli alberi in giardino e la frutta che mi manca l’acquisto solo dal rivenditore di fiducia e comunque: la vedo, tasto, assaggio… e vogliamo parlare dell’aggiunta di zucchero, glucosio-fruttosio e aromi vari?
Poi dicono che i bambini diventano obesi da piccoli e hanno problemi di diabete da adulti, una corretta alimentazione è importante non smetterò mai di dirlo, dobbiamo mangiare e far mangiare alla nostra famiglia tanta frutta e verdura freschi, prodotti di stagione, il più possibile cucinati da noi (lo so che i cibi confezionati sono comodi ma il sapore è diverso) se proprio mi manca il tempo lo ammetto, acquisto la verdura già pulita al supermercato è l’unica concessione che mi faccio.
Ma torniamo all’estrattore di succo, l’ho scelto perché riesce a mantenere il 95% di vitamine e l’86% di antiossidanti. Come sapete le vitamine sono termolabili quindi l’estrattore spreme a freddo non rovinandole e riesce ad estrarre tutto il succo dalla polpa così da produrre il minor scarto possibile, da qui la dicitura succo vivo, è stato testato che riesce a mantenere le vitamine fino a 24 ore ma non temete non durerà così tanto!
L’imbocco è largo così da poter inserire la frutta e verdure intere, lavatele bene, togliete la buccia, eventuali torsoli duri, noccioli grandi, i grani del melograno vanno messi pochi alla volta. Ottimo anche per la frutta secca per realizzare le ricette di latte vegetale. Ad esempio per mia sorella voglio preparare il latte di soia, lei è intollerante al latte vaccino ma ultimamente ha sentito parlar male del latte di soia e non sa più cosa bere la mattina.
150 ml di estratto corrisponde ad una delle 5 porzioni tra frutta e verdure che bisogna assorbire durante il giorno, la cosa bella è che è uscito anche un libro di ricette per preparare pesti, sorbetti, e ovviamente succhi, ho cominciato con quest’ultimi con la frutta che mi trovavo in casa: mele, pere, banane e arance.
Ricette:
Succo di arancia e banana, 1/2 banana e 1 arancia questo è stato il preferito dei miei figli, sarà dovuto alla presenza della banana e alla loro passione per i Mignon?
Succo d’arancia e mela, 1 arancia 1 mela, buono a me è piaciuto perché non troppo dolce.
Succo di pera, mela e cannella, questo è stato il preferito di mia sorella, sarà che lei adora la cannella.
Basta estrarre il succo da 1 mela, 1 pera e aggiungere una spolverata di cannella in base ai gusti.
Infine pera, mela e banana (secondo la ricetta ci voleva anche 1 kiwi ma mi mancava)
1 pera, 1 mela e ½ banana, ho provato con una banana intera ma tende a separarsi e a diventare troppo dolce quindi meglio metà.
Con il concorso #viviilsucco si vincono tanti estrattori ogni settimana cliccate sul link per partecipare.
Avete mai pensato di estrarre in casa il succo? Personalmente ve lo consiglio è veramente tutto un altro sapore.
Se siete interessati cliccate sul link per acquistarlo.
Se vi va guardate il video della serata in cui abbiamo testato gli estrattori insieme a Marco Binchi e Lisa Casali.
Lascia un commento