Torta tramezzino ideale per le feste
Questa ricetta l’ho trovata sul blog di Misya ma ormai è entrata a far parte delle ricette di famiglia, soprattutto in periodi come questo che fa caldo e non ho voglia di cucinare né mangiare cose calde.
Basta acquistare un pacco di pan carré ovale, come questo che vedete in foto e farcirlo come più vi piace, o meglio ancora con gl’ingredienti che avete in frigo e necessitano di essere consumati. Facendo ogni strato diverso è un’ottima ricetta svuotafrigo.
Ad esempio ho trovato una ricetta che prevedeva di frullare: tonno, 1 vasetto di condiriso e maionese per formare una crema. Ho sostituito il tonno (che non avevo) con lo sgombro. Ed è venuta proprio buona, così uno strato l’ho condito con questa salsetta.
Il secondo strato prevedeva: formaggio molle, prosciutto curdo e insalata.
Il terzo: burro, formaggio dolce a fette e salame.
Si chiude e si mette un po’ di maionese, vedrete vi piacerà, buon appetito!
english version – deal sandwich cake for parties
I found this recipe on Misya’s blog but it has now become part of the family recipes, especially in times like this that is hot and I don’t want to cook or eat hot things.
Just buy a pack of oval pan carré, like this one you see in the picture and fill it as you like, or better yet with the ingredients that you have in the fridge and need to be consumed. Making each layer different is an excellent emptying recipe.
For example, I found a recipe that included whipping: tuna, 1 jar of condiriso and mayonnaise to form a cream. I replaced the tuna (which I didn’t have) with mackerel. And it came out really good, so I seasoned a layer with this sauce.
The second layer included: soft cheese, Kurdish ham and salad.
The third: butter, sliced sweet cheese and salami.
It closes and puts on some mayonnaise, you’ll see you’ll like it, enjoy your meal!
maris dice
Bellissimissima idea :-))) la terrò a mente per la prossima occasione di festa, grazie mille!
angelaercolano dice
Grazie a te cara e felice estate!