“THE MUSIC OF LANGUAGE”
“The Music of Language” è il libro che Helen Doron è venuta a presentare a Milano e in cui si racconta, rivelando come è nato il suo metodo per l’insegnamento precoce dell’inglese, come funziona e l’importanza dell’apprendimento di una lingua sin da piccolissimi.
Helen Doron, linguista affermata a livello mondiale e imprenditrice oggi a capo di un network internazionale, comincia il suo percorso insegnando agli studenti universitari in Francia.
Ma la vera svolta avviene quando, diventata mamma (vi ricorda qualcosa?) si appresta a seguire il percorso scolastico dei figli, rendendosi subito conto che i bambini possiedono doti molto importanti nell’approccio all’appredimento, ovvero la passione e l’amore, elementi che con gli strumenti scolastici canonici non vengono stimolati.
Helen inizia così a studiare una metodologia di apprendimento più completa e coinvolgente, da svolgere in ambienti divertenti e vivaci, basata sullo sviluppo emozionale, fisico, creativo ed intellettuale del bambino.
Nasce così – esattamente 30 anni fa – il collaudato metodo Helen Doron English, oggi un successo internazionale con due milioni di piccoli studenti, sedi in più di 30 Paesi e oltre 800 Learning Centre nel mondo.
Lascia un commento