Il carnevale è una festa amata da tutti, bambini e meno bambini … dolci di vari tipi, travestimenti, coriandoli, stelle filanti e in alcuni paesi sfilate di divertenti e fantasiosi carri, rendono questo evento un ottima scusa per divertire grandi e bambini e fuggire per un giorno dalla ruotine quotidiana.
Il martedì grasso si avvicina, quest’anno arriverà il 17 febbraio e se non sapete ancora da cosa far vestire il vostro bambino/a eccovi qualche idea.
Una piccola ispirazione la possiamo trarre dei personaggi dei cartoni animati più amati negli ultimi tempi. Per quanto riguarda le bambine, ad esempio, tra i personaggi più amati troviamo le due sorelle Elsa e Anna (le protagoniste del film Disney Frozen anche una delle feste di compleanno più amate dell’ultimo anno) mentre per le più grandicelle un grande successo è stato riscosso dall’intramontabile Violetta. Per i maschietti ritroviamo i personaggi del film Disney Big Hiro 6 e le famose tartarughe ninja. I più piccoli abbiamo Peppa Pig, Dora l’esploratrice e Masha e Orso.
Non dimentichiamo i classici supereroi come Superman, Hulk, Iron Man, Spider-Man, Batman e tanti altri ancora.
Per chi ama i personaggi Disney più famosi avete solo l’imbarazzo della scelta. Infatti la lista è lunga tra Topolino, Minnie, Pippo, il simpaticissimo Paperino o le stupende Principesse amate da tutte le bambine.
Un poco meno di moda, ma sempre bellissime, sono le maschere tradizionali del carnevale. Come non amare il coloratissimo vestito di Arlecchino, quello della bella Colombina o del furbo ma pigro Pulcinella. Queste e tante altri personaggi della Commedia dell’arte sono delle idee classiche adattate sia a grandi che a piccini.
È innegabile che i personaggi cattivi e mostri vari hanno il loro fascino, quindi per il giorno di carnevale si può anche scegliere di trasformasi in diavoli, vampiri, streghe, mummie e zombi e perché no organizzare qualche scherzo pauroso al mal capitato di turno. Buon carnevale a tutti!
Futura Mamma
Ercolano Debora Monica
Lascia un commento