“Papà ho paura!”
E’ un libro bello, bello che consiglio a tutti quei genitori che hanno un figlio che ha paura del buio, Second è uno di questi ne abbiamo provate tante, ho chiesto consiglio a mio fratello che anche lui ne ha sofferto. Ma forse la strada giusta è stata proprio quella di leggere insieme questo libro, ridicolirizzare insieme i “mostri” ha fatto la differenza!
Con l’uscita del libro illustrato “Papà ho paura!”, la paura del buio e dei mostri spaventosi che si nascondono sotto il letto avranno i giorni contati. Matteo, il piccolo protagonista, ed il suo papà hanno un piano infallibile per sconfiggerli. L’autrice emergente Marzia Gianotti trascina grandi e piccini in una avventura originale e fantasiosa.
“Papà ho paura!”, il libro per bambini scritto ed illustrato dall’autrice romana emergente Marzia Gianotti, è in libreria. Pubblicato da Youcanprint, il libro è acquistabile in tutte le librerie e nei principali bookstore. Il racconto illustrato è pensato per i più piccoli ma si rivela una lettura divertente ed interessante anche per gli adulti.
“Papà ho paura!”, frase che il piccolo protagonista del racconto grida ogni sera quando si spegne la luce, mette al centro la figura del genitore ed in particolar modo quella del padre che, con pazienza e sensibilità, diventa complice del bambino, guidandolo e proteggendolo nell’avventura straordinaria che lo vedrà trionfare sui mostri terrificanti che ogni notte lo spaventano.
L’autrice affronta il tema importante e delicato delle paure infantili, sottolineando il ruolo fondamentale del padre nel percorso di crescita e sviluppo del bambino, nel superamento delle paure e nell’affermazione di sé.
Matteo, il bambino protagonista del libro, ha paura del buio. Tutte le sere infatti corre a rifugiarsi nel letto di mamma e di papà per scappare dai terribili mostri che invadono la sua stanza quando si spegne la luce. Questa volta però, con l’aiuto del papà, mette in atto un piano che riuscirà ad eliminarli tutti e per sempre, così finalmente il bambino potrà tornare a dormire serenamente e la paura del buio sarà solo un lontano ricordo.
Lascia un commento