Il mio viaggio a Londra volevo farlo a 18 anni, l’ho fatto a 38 con i miei due figli ma va bene lo stesso 😀
La foto che vedete sopra l’abbiamo fatta all’interno del London Eye che credo sia un’attrazione che valga la pena visitare, avrete tutto il panorama ai vostri piedi, ai bambini è piaciuto anche perché non dura troppo per diventare noioso, solo 1/2 ora se fate il biglietto prima on line saltate anche la fila.
I primi quattro giorni, dei dieci che avevo prenotato li abbiamo trascorsi a Londra, gli altri sei ad Oxford insieme alla mia amica Maria che è anche l’insegnante d’inglese dei Child alla scuola Helen Doron.
Il nostro albergo era vicino alla Tower of London (che purtroppo non abbiamo visitato, ma veramente fare tutto sarebbe costato davvero troppo, anche perché i bambini pagano, di meno ma pagano!) e al London Bridge, che per fortuna si visita gratis 😉 la sera si può fare anche una bella passeggiata, guardare i negozi e mangiare sul molo.
Siamo andati da Hamley a farci la foto con la Regina Elisabetta, e abbiamo anche interpretato il nostro personale cambio della guardia.
Saremmo voluti andare anche a Legoland, da Londra sarebbe bastato prendere un treno da Waterloo per Windsor, ma avevamo poco tempo così ho pensato di partire da Oxford, dove invece stavamo più tempo e c’erano meno cose da fare.
Purtroppo da lì il viaggio prevedeva un cambio e durava un ora e mezza così abbiamo abbandonato l’idea anche perché ho visto che il parco è grande, e avremmo avuto poche ore per visitarlo. Magari ci torneremo l’anno prossimo e faremo con a Parigi al Disneyland Paris dormiremo all’interno del parco stesso.
Londra è una città molto grande molto caotica.
Il primo giorno per visitarla, abbiamo affittato uno di quei pullman a due piani, con il piano di sopra scoperto.
Con i Bambini è il modo più semplice per visitare una grande città secondo me. Perché riescono a vedere tutto senza stancarsi, ci sono anche le cuffiette per ascoltare la spiegazione nella propria lingua.
Così ci siamo resi anche conto delle tante cose da vedere quali veramente eravamo intenzionati a visitare, ad ogni fermata si può scendere e poi prendere il bus successivo. Il biglietto dura 24h, quindi in realtà li abbiamo usati per due giorni.
Compreso nel prezzo c’è anche una crociera sul Tamigi per vedere la città dal fiume, anche se devo ammettere che non si vede benissimo.
Dopodiché abbiamo preso la Tube, mi raccomando acquistate un guida di Londra e una cartina della tube, non è difficile da prendere perché è per colore, ma è davvero molto grande, se non volete perdere tempo inutile sbagliando metropolitana, vi conviene già in albergo fare il planner della giornata e le varie fermate da prendere.
I miei figli sono voluti andare ben due volte al parco di Diana a Kensington, molto bello, la prima volta ci siamo andati dopo essere stati al museo naturale, vicino c’è anche il museo della scienza che però i miei bambini non hanno voluto visitare, forse sono ancora piccoli per queste cose.
Dopo abbiamo fatto un giro ni Hyde park e siamo arrivati al parco di Diana, il giorno seguente li volevo portare al museo dei giocattoli e a quello dei treni ma loro hanno voluto tornare a Kensington Garden, in questo caso abbiamo preso la metropolitana diretta per Notting Hill dove ci siamo fatti una bella passeggiata è una quartiere molto schic.
Qualcuno è andato a visitare Harry Potter, il binario e anche gli studios, io sono invece andata all’università ad Oxford, sinceramente i miei figli non lo conosco e quindi mi è sembrato inutile andarci.
ema dice
Angela che bello, grazie dei consigli!!!
angelaercolano dice
Grazie a te che mi leggi sempre con affetto! Anche il tuo viaggio deve essere stato davvero bello si vede dalle foto che avete fatto bacioni!
maris dice
Mi ero persa questo tuo reportage del viaggio a Londra: che bello che è stato!!!
🙂
angelaercolano dice
Bellissimo