101 look giusti per 101 occasioni
É il libro di Claudia Mencaroni che ci insegna come vestirci. La seguo sempre su trashic, l’ho conosciuta dal vivo al mammacheblog, non potevo certo perdermi il suo libro sullo stile.
E cominciamo dall’inizio ovvero: “Lo stile non ha niente a che vedere con i vestiti.”
Intraprendo vere e proprie relazioni emotive con i capi che risiedono nel mio guardaroba.
Beata lei! Invece io non sono riuscita ancora a trovare un mio stile, gli abiti mi piacciono un anno e l’anno dopo non mi piacciono più. Non mi è chiaro se perché scelgo capi economici oppure meno male che scelgo capi economici, dato che mi durano solo una stagione O_o.
Provate e scegliete i capi perfetti, che sembrino fatti su misura per voi e ovviamente collezionateli! Non abbiate paura di vestire sempre uguale, gli accessori daranno un gusto diverso alle vostre combinazioni preferite.
E arriviamo all’odiato (da lei) capo d’abbigliamento la TUTA io la trovo comoda invece secondo lei è:
La #tuta è a un passo dalla sciatteria e si abbina solo con se stessa. La tuta è il male è la tomba del gusto.
Va bene per andare in palestra oppure a correre. Trovo che il fatto che sia elastica è un male perché se mettiamo qualche chilo non si nota. Invece il jeans ad esempio, sopratutto quelli skinny come questo della foto, ci mettono subito davanti ai nostri chili in più.
Vita da freelance: La tentazione di restare in pigiama tutto il giorno sarà forte, solo le più dotate di disciplina riusciranno a compiere il salto dalla camicia da notte …dentro la tuta!
La freelance lavora da:
dovunque anche da casa, l’obiettivo è quindi evitare come la peste abbrutimento.
Quanto è vero…
Dopo aver letto il suo libro ho acquistato la prima longuette della mia vita e in effetti è stato un successo, il marito mi ha fatto anche una scenata di gelosia.
Sono andata in due negozi un po’ più ricercati rispetto a quelli dove vado di solito, che poi con i saldi non ho speso nulla comunque: 20 euro la gonna e 20 la blusa, le scarpe già le avevo e le ho indossate solo una volta. Che ne dite vi piace?
Se come me amate fare shopping online perché vi scoccia: stare le ore in fila nei negozi, aspettare di provarsi gli abiti nel camerino, e poi come sono brutti quegli specchi con le luci così forti da farci vedere tutti i difetti!
Potete provare il sito che sto utilizzando ultimamente per acquistare abiti, si chiama femmeluxe, sono abiti economici ma davvero carini e alla moda.
Così se anche doveste stancarvi di vederli e indossarli, potrete lasciarli andare senza rimpianti.
La trama, 101 look giusti per 101 occasioni:
È facile indossare il vestito giusto, se sai come sceglierlo! Questo è il problema…
Impiegate, freelance, mamme, casalinghe, manager, insegnanti: le donne di oggi hanno una vita dinamica e piena di impegni e hanno perciò la necessità di sentirsi a proprio agio in ogni momento della giornata. Dagli impegni lavorativi all’aperitivo dopo l’ufficio, dalla puntatina in palestra o al supermercato alla corsa per andare a prendere i figli a scuola, ogni appuntamento merita di essere affrontato con stile.
Per non parlare delle occasioni speciali: una cerimonia, una cena di gala, un viaggio, un incontro romantico. Ma non è semplice trovare il vestito ideale per ogni occasione: un guardaroba male assortito può scatenare dei veri e propri drammi e portare a errori clamorosi. Questo prontuario vi offre preziosi e semplici consigli in fatto di moda, colori e abbinamenti, ma soprattutto trucchi, strategie e suggerimenti per destreggiarvi nella giungla dello shopping e trovare il capo adatto a ogni occasione.
Mamma avvocato dice
Altro che tuta, stai benissimo!
Se questo e’ l’effetto del libro, devo correre ad acquistarlo, anche perché ne avevo già letta un’altra recensione molto positiva sul venerdì del libro…grazie del consiglio!