Frozen è stato un cartone animato molto amato dalle bambine, e nonostante può non sembrare la stagione adatta a Bruna continuano ad arrivare richieste per questo tipo di torta e di allestimento.
D’altronde guardate com’è brava! Ne avevo già parlato su blog family dove potete andare a dare un’occhiata per creare l’ambiente.
Seguendo il link potrete avere la ricetta dei muffin, qui quella del pan di spagna o dei cake pops.
Biscotti di Pasta frolla aromatizzati:
Ecco la ricetta e il procedimento dei miei biscotti di pasta frolla che io sono solita decorare con pasta di zucchero dando vita a faccine ,animaletti piccole tortine e quant’altro mi venga richiesto o mi suggerisca la fantasia.
Io adoro preparare i biscotti decorati sia per arricchire il “dessert table” in bellezza, gusto e originalità,sia confezionati singolarmente come present per i piccoli invitati alla fine di una festicciola, oppure in caso di comunioni, battesimi e matrimoni come originali segnaposto!
Ingredienti Biscotti di Pasta frolla:
100 gr burro a temperatura ambiente
90 gr zucchero
1 uovo
200 gr farina 00
scorza e succo di un limone
un pizzico di sale
Procedimento Biscotti di Pasta frolla:
Lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere un impasto spumoso, aggiungete il tuorlo tenendo da parte l’albume.
Unite la farina setacciata, il sale ,la scorza di limone grattugiata e 2/3 cucchiai di succo di limone .
Impastate e fate riposare mezz’ora in frigo.
Stendete l’impasto in una sfoglia alta circa mezzo centimetro e con i tagliapasta della forma che preferite ricavate i biscotti.
Disponeteli in una teglia ricoperta di carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 200°C per 12-15 minuti.
Bruna
3664644221
il link per acquistare il set per la tavola.
Lascia un commento