Questo è un primo che mi sembra abbastanza fresco non so sarà la rucola, a Superdaddy piace anche perché uso il pomodorino del piennolo, che a lui piace molto e che io trovo comodo da cucinare, bastano 5 minuti in padella con un filo d’olio, uno spicchio d’aglio ed è pronto.
C’è chi la rughetta la mette un attimo nell’acqua di cottura della pasta ma sinceramente si appassisce e a me così molle non piace, la preferisco croccante quindi assolutamente la spezzetto e la metto a crudo, concludo con le scaglie di parmigiano e la nostra pasta è pronta.
Ingredienti Penne pomodorini, rucola e scaglie di parmigiano:
350 gr. di penne
200 gr. di pomodorini ciliegino
200 gr. di rucola
2 spicchi d’aglio
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Foglioline di basilico q.b.
Sale q.b
Penne pomodorini, rucola e scaglie di parmigiano procedimento:
mettere a bollire l’acqua salata per cuocere la pasta, lavare e tagliare i pomodorini, stessa cosa con la rucola, metterli in una ciotola capiente e condirli con olio, sale, pepe, e scaglie di parmigiano.
Aggiungere l’aglio, io lo metto interno solo per dare profumo, se lo preferito potete tagliarlo sottile. Scolate la pasta mescolatela con il condimento.
Buon appetito Angela.
English version
This is a first course that seems fresh enough I don’t know will be the rocket, Superdaddy also likes it because I use the Piennolo cherry tomato, which he likes very much and which I find comfortable to cook, it takes 5 minutes in a pan with a drizzle of oil , a clove of garlic and it’s ready.
There are those who put the rocket for a moment in the cooking water of the pasta but frankly it withers and I do not like it so soft, I prefer it crunchy so I absolutely break it and put it raw, I conclude with the parmesan flakes and ours pasta is ready.
Ingredients Penne cherry tomatoes, rocket and parmesan flakes:
350 g of pens
200 g cherry tomatoes
200 g rocket salad
2 cloves of garlic
2 tablespoons of extra virgin olive oil
Basil leaves to taste
Salt to taste
Penne cherry tomatoes, rocket and parmesan flakes procedure:
boil the salted water to cook the pasta, wash and cut the cherry tomatoes, same with the rocket, put them in a large bowl and season them with oil, salt, pepper, and parmesan flakes.
Add the garlic, I put it inside only to give perfume, if you prefer you can cut it thin. Drain the pasta, mix it with the sauce.
Enjoy your meal Angela.
Anna MMC dice
Buona! Io la faccio spesso così ed è sempre gradita!
angelaercolano dice
ciao anna buon ferragosto 🙂