Mentre ero in cerca della torta perfetta per il matrimonio di mia sorella, ho conosciuto Bruna che si occupa di decorazioni dolci per le feste, così ho pensato di presentarvela, perché è davvero molto brava.
Il suo claim dice cosi’: “Per la gioia dei più piccini affidati alla tua amica Bruna! Perché solo una mamma può sapere davvero come rendere “sweety” un giorno importante!”
Le cose che faccio sono : allestimenti dessert table a tema e personalizzati – torte decorate in pdz ma anche decorate solo con frosting colorato e non – cake pops ( che sono proprio il mio cavallo di battaglia, essendo l’unica in zona che li fa di tutte le forme) cupcake – whoopie pie – biscotti decorati e non – macarons – pasticcini monoporzione tipo brownies – cheescake & push pops e oreo coated !
Tutto è iniziato nell’autunno 2012 quando una mamma di un compagno di classe di mio figlio Pietro, mi portò ad un corso di cake design presso mamme al centro e io la seguii solo per vedere di cosa di trattasse. Avendo sentito tanto parlare di ciò da mia cugina , ma ero super scettica e le guardavo anche un po’ perplessa, non avendo io mai fatto in vita mia nemmeno un pan di spagna e occupandomi, prima di avere il bambino di moda dopo una laurea in scienze politiche e un master alla Bocconi.
Presso l’associazione ho iniziato ad apprendere le basi della pasticceria e del cake design e avendo quell’inverno, il mio piccolo sempre malato, perché era il suo primo anno di asilo. Rimanevo spesso a casa con lui e quando riposava o stava tranquillo, io ritagliavo del tempo per sperimentare ciò che avevo appreso.
Vedevo che le cose mi riuscivamo bene, sono una persona molto precisa e la pasticceria è tutta una questione di grande precisione !
Per cui cominciai ad organizzare la festa del piccolo e la mia e iniziai a pubblicare le foto delle mie creazioni sulla mia pagina facebook personale. Di seguito cominciai una collaborazione con un ristorante e una pasticceria, continuai così a sperimentare e migliorare, fino ad aprire la mia pagina chiamata Bruna’s Sweet & pops lanciata in concomitanza con l’evento comunale nel settembre 2013, dove presentai proprio i miei cake pops.
Nel frattempo ho indirizzato i miei interessi soprattutto ai prodotti da bekery e alla pasticceria francese, per questo quest’inverno ho fatto un altro corso proprio su questo tipo di dolci. Nel mese di dicembre ho partecipato all’evento ” Positano chocolate ” organizzato dal comune di Positano che mi offri l’opportunità di allestire un stand con tutte le mie creazioni e di venderle direttamente al pubblico, mettendo mi così alla prova per le grandi quantità prodotte e facendomi una notevole pubblicità.
Ti dico sinceramente, che a differenza di molte che lavorano come me e che vogliono continuare così, io spero di crescere e poter aprire un mio laboratorio per i miei Catering e allestimenti, ma di questi tempi e nel posto dove viviamo non so se sarà possibile. Per inseguire il mio sogno sarei disposta anche ad allontanarmi da luogo dove vivo che non permette a nessuno, men che meno ad una mamma single, di poter lanciare una start up !
Grazie della collaborazione
per contatti 3664644221
Bruna
Lascia un commento