Oggi ho preparato l’Aragosta con il riso pilaf,
in genere i crostacei li preparo con la pasta,
ma questa ricetta mi ha incuriosito così ho deciso di provarci.
Ingredienti Aragosta con il riso pilaf:
Aragosta
Panna liquida 1/2 litro
Prezzemolo tritato 2 cucchiai
Pepe una spolverata
vino bianco 200 ml
Riso pilaf 300 g
Preparazione Aragosta con il riso pilaf:
Mettete l’ aragosta in acqua bollente salata e, dopo cinque minuti, scolatela (io non esiste che cuocio animali vivi, così utilizzo quella congelata che faccio scongelare dalla sera prima in frigorifero ma il procedimento è lo stesso, probabilmente ne perderò in sapore ma pazienza!).
Dividetela a metà per il lungo, eliminate il budellino, togliete dalla testa l’eventuale sacchetta sabbiosa.
A questo punto staccate la polpa dal guscio senza romperla, e riadagiatela all’interno di esso. Mettete in una padella le aragoste tagliate a metà con un filo d’olio a fuoco vivo e bagnatele con il vino bianco, spolverate con il pepe e aggiustate di sale.
Fate ridurre il vino per metà e bagnate il tutto con la panna liquida, quindi mettete in forno preriscaldato a 220° per 10 minuti. Spolverate il tutto con il prezzemolo tritato.
La ricetta per la preparazione del riso pilaf è la seguente, basta cliccare sul link per vederla.
Sinceramente l’aragosta anche congelata costa carissima, ma io non trovo tutta questa differenza rispetto all’astice che costa molto meno, quando faccio le linguine all’astice è festa per tutti.
Buon appetito Angela.
English version
Today I prepared lobster with pilau rice, I usually prepare shellfish with pasta, but this recipe intrigued me so I decided to try.
Lobster ingredients with pilaf rice:
Lobster
1/2 liter liquid cream
Chopped parsley 2 tbsp
Pepper a dusting
white wine 200 ml
Pilaf rice 300 g
Preparation Lobster with pilau rice:
Put the lobster in boiling salted water and, after five minutes, drain it (I don’t exist that I cook live animals, so I use the frozen one that I defrost from the night before in the refrigerator but the procedure is the same, I will probably lose it in flavor but patience !).
Divide it in half lengthwise, remove the gut, remove any sandy bag from the head.
At this point, remove the pulp from the shell without breaking it, and lay it back inside it. Put the lobsters cut in half in a pan with a drizzle of oil over high heat and add the white wine, sprinkle with pepper and season with salt. Reduce the wine in half and wet everything with the liquid cream, then put in a preheated oven at 220 ° for 10 minutes. Sprinkle everything with the chopped parsley.
The recipe for the preparation of pilaf rice is as follows, just click on the link to see it.
Honestly, even frozen lobster is very expensive, but I don’t find all this difference compared to lobster which costs much less, when I make linguine with lobster it is a party for everyone.
Enjoy your meal Angela.
maris dice
I crostacei io li adoro!! E anche il riso pilaf 🙂
Comunque è vero, costa troppo sul serio l’aragosta 🙁