C’è una proposta di legge che vorrebbe dare alle Casalinghe € 1000, ed io non sono d’accordo! Eppure a me che sono una “quasi casalinga” farebbero proprio comodo, visto del mio l’unico stipendio certo di casa è quello del marito. E chi me lo farebbe fare di fare tutto questo sbattimento per il blog?
Ma mi domando, chi pagherebbe questi mille euro? Mio marito che paga già tantissime tasse e lavora tutti i giorni 11 ore al giorno? Allora grazie ma anche no.
Invece di dare soldi a chi spesso fa la casalinga perché non trova lavoro (seconda i dati Istat una donna su 6 sotto i 35 anni casualmente proprio l’età fertile).
Fate delle leggi per la politica della famiglia e badate bene, ho detto famiglia non mamma, politiche che sostengano soprattutto nei primi anni dei figli quando c’è più bisogno.
Ad esempio con asili nido a poco prezzo, orari di lavoro flessibile, nidi aziendali, aiuti per le persone anziane. Senza aspettarsi che facciano tutto le donne e per di più gratis.
Le donne così potrebbero lavorare e creare posti di lavoro per altre persone, allora sì che si inizierebbe a migliorare l’economia, poi ci lamentiamo che l’Italia è sempre il fanalino di coda all’interno dell’Europa.
Finché la classe politica e le proposte di legge non si svecchieranno non abbiamo nessuna speranza.
Lascia un commento