Cosa fare con i bambini quando piove?
E’ una domanda che in tanti di poniamo in molto, io almeno soprattutto nel week end, perché essendo i Child ormai grandi hanno sempre qualche attività da fare, se non c’è proprio niente di cono i compiti che c’impegnano non poco, invece il week end è free e se piove non fatevi cogliere impreparati dalla fatidica domanda: “che facciamo? Mi annoio, non so cosa fare…”
Sono fermamente convinta che un po’ di noia non guasti perché in genere fa’ scattare l’immaginazione, poi i Child hanno la fortuna di essere in due e quindi qualcosa sempre s’inventano. Però se si annoiano proprio tanto scatta il piano di emergenza. Altrimenti iniziano a litigare e rischiano di farsi male.
Ho fatto un exscursus tra vecchie attività, sperando di esservi utile.
Una delle ultime attività a cui ci stiamo dedicando è lo yoga, ho acquistato diversi libri adatti ai bambini, il tappetino, fatto un bel CD di musica dolce e per rilassarci lo facciamo.
Cucinare ha un fascino che non smette mai di ammaliare, i miei figli quando sentono il Bimby in azione corrono a lavarsi le mani, perché vogliono aiutarmi.
Dipingere oppure fare attività di manipolazione ad esempio il didò fatto in casa,
Visitare un museo o un altro luogo al coperto.
Giocare ai travestimenti e improvvisare una sfilata.
Organizzare una caccia al tesoro.
Fare piccoli esperimenti.
Giocare con la schiuma da barba.
Utilizzare in modo alternativo l’ovatta o la farina di mais.
Lascia un commento