Scuola d’inglese per bambini
I miei ragazzi frequentano la scuola d’inglese da quattro anni ormai, e devo dire che mi trovo molto bene. Sono certa che gli sarà utile per il loro futuro ed anche se non saranno perfettamente bilingui, avendo cominciato da piccoli, avranno certamente una comprensione maggiore rispetto a chi ha iniziato a studiare un altra lingua da adulto.
First aveva 3 anni e mezzo quando iniziammo, Second solo due. All’inizio Second sembrava più portato, nel tempo First ha superato di gran lunga il fratello perché s’impegna molto, come in tutte le cose che fa’.
Quest’anno inizierà anche a fare gli esami per il Cambridge e siccome andremo a Londra quest’estate, ho intenzione d’iscriverli entrambi ad un summer cump, per fargli fare una full immersion in inglese.
L’insegnate della scuola dell’obbligo d’inglese è molto contenta di First, di Second non mi ha dato grandi soddisfazioni, così sono andata dall’insegnante Helen Doron dove studiano per confrontarmi: “possibile che non si vedesse che sono già quattro anni che studia inglese, soprattutto se confrontato con una classe in cui nessun bambino l’ha masi studiato prima?”
Abbiamo fatto così un riepilogo delle cose fatte sia quelle nuove, che quelle vecchie e sa tutto! Semplicemente non lo da a vedere. A me non importa che prenda volti altissimi a scuola, ma se ci metto anch’io tanto impegno, economico, di tempo, di ascolto dei CD, visione dei DVD è giusto che mi aspetti dei risultati.
In definitiva sono molto contenta del loro percorso, compatibilmente con gli impegni scolastici cerco anche di fargli studiare: libri in inglese, vedere DVD in lingua originale e scrivere anche solo copiando, parole nuove in inglese.
Voi avete mai pensato di far frequentare ai vostri figli un corso privato d’inglese? Se già lo fate come vi state trovando? Siete soddisfatti?
Grazie Angela
Lascia un commento