Ho letto il libro giochiamo allo yoga di Claudia Porta, edito da Gallucci, è davvero molto bello, semplice da eseguire, le illustrazioni sono chiare e i bambini se ne sono innamorati. Dopo che ho iniziato a fare un po di yoga, ho pensato che poteva essere interessante proporlo anche ai miei bambini.
Second ha il calcagno valgo, porta i plantari ma dopo tre anni purtroppo non abbiamo avuto grossi risultati e il tempo stringe, perché più diventerà grande e più sarà difficile cambiarlo. L’ho portato dal fisiatra che mi ha consigliato degli esercizi di allungamento e posturali, quale disciplina migliore dello yoga allora? Dato che è un bimbo anche particolarmente attivo, spero che lo calmerà un po’…ma forse qui ci vorrebbe un miracolo 😉
La trama:
Si può praticare lo yoga insieme ai bambini, divertendosi come se fosse un gioco. Unisciti al viaggio immaginario di Gloria e Leonardo, i due piccoli protagonisti del libro. Imparerai le posizioni principali dello yoga: il gatto, la farfalla, il leone, la montagna, il guerriero… È bello vivere in armonia con se stessi e con il mondo!
Guarda il disegno, esegui la posizione. Contiene esercizi di meditazione e di rilassamento.
Lo Yoga aiuta la concentrazione, migliora lo sviluppo motorio e la sicurezza in se stessi.
Lascia un commento