Dopo aver letto il libro della Supermamma dove c’erano segnalati tra le altre cose anche i giochi da fare durante le feste ne ho provati qualcuno, quando sono venuti gli amichetti dei Child a casa.
Ad esempio come questo di mettere in un barattolo delle caramelle e di far indovinare quante ce ne sono all’interno.
Telefono senza fili: ci si dice qualcosa nell’orecchio e l’ultima persona dice cosa ha ascoltato, in genere non è mai uguale alla parola iniziale 🙂
Indovina che cos’è? Mettere degli oggetti in un sacchetto e far indovinare il contenuto.
Omicidio al buio: non lo conoscevo questo gioco, e mi è piaciuto tantissimo, c’è bisogno però di bimbi un po più grandi che sappiano almeno leggere perché si devono preparare dei bigliettini con su scritto: Assassino 1, detective 1 e sospetti (tanti quanti sono i bambini meno i primi due).
Si spegne la luce, per esempio per 1 minuto, l’assassino uccide le persone toccandole e loro devono cadere a terra, se viene ucciso il detective deve dire il detective è morto si riaccendono le luci e si ricomincia daccapo.
Passato il minuto si accendono le luci e ognuno deve rimanere fermo come stava, il detective a quel punto deve cominciare a fare delle domande per cercare di capire chi è l’assassino, ha cinque minuti per indovinare altrimenti trionferà l’assassino!
AteaforU dice
utilissimo..io adoro le feste a tema e le organizzo sempre pe ri miei piccoli con giochi compresi…grazie!
angelaercolano dice
prego 🙂