Per la mamma migliore del mondo di Alison Maloney.
Questo libro con illustrazioni anni ,50 mi ha intrigato, ovvio per il nome 😉
E’ stato simpatico ci sono diverse idee interessanti. Un po di consigli su come preparare una festa in casa senza spendere una fortuna, ed io che adoro fare le festa ai miei bambini, anche se non è periodo di compleanni o onomastici ho preso diversi appunti. Ad esempio sui travestimenti da preparare, i dolci da cucinare e i giochi da fargli fare. I Child ormai sono grandi (5 e 7 anni) e sono entrati nella fase che non vogliono gli animatori alle loro feste: “perché sono cose da bebè!” testuali parole di Second.
Risparmio un po di soldini ma è un impegno in più per me che devo organizzare tre ore di giochi per 15 bambini di età diverse e contemporaneamente occuparmi delle cibarie e degli adulti che rimangono alla festa.
Credo sia un bel libro da regalare alle mamme per la loro festa, ma anche per un compleanno o magari semplicemente così per dirle: “ti voglio bene e ho apprezzato tutto quello che hai fatto per me.”
Sinossi:
Un volumetto ironico e utile per imparare a improvvisare un “merenda party”, far fronte alle proteste tipiche dei propri figli, curare le loro paure ma anche prendersi del tempo per sè. Inoltre le frasi che non sentirete mai dire a una mamma (“Anch’io ero solita marinare la scuola”) e qualche ricetta golosa e nutriente.
maris dice
Carino!! E per te poi è ad hoc, visto che tu sei una vera Supermamma 🙂
angelaercolano dice
siamo tutte delle supermamme tesoro! chiedilo ai tuoi bambini te lo confermeranno <3
Beat - Mamma...e ora che faccio? dice
sembra il genere di cose che A-DO-RO! non potevo non condividerlo subito sulla pag.FB e G+!!!!
angelaercolano dice
grazie 🙂
Monica:) dice
Un libro dedicato a te?! 😉
Sembra davvero sfizioso.
Buona domenica.
angelaercolano dice
hahaha magari! 😀