Superdaddy aveva voglia di qualcosa di buono, non avevo un cioccolattino così ho optato per questa coppa alla frutta, senza cottura, fresca e veloce!
Ingredienti per 4 persone Coppa crema, frutta e gelato :
400 grammi di yogurt greco denso (potete utilizzare anche il mascarpone)
200 ml di panna liquida fresca
frutta a piacere
2 cucchiai di miele
4 cucchiai di zucchero semolato
15 grammi di burro
Procedimento Coppa crema, frutta e gelato :
Montate la panna a neve ferma con due cucchiai di zucchero semolato. In una ciotola mescolate lo yogurt (o il mascarpone) con il miele fino a ottenere un composto morbido. Unite la panna poco per volta, otterrete un composto soffice e spumoso che dovrà riposare nel congelatore per circa due ore ed essere mescolato di tanto in tanto.
Nel frattempo, caramellate la frutta (io ho utilizzato delle prugne): sbucciatele e tagliatele a pezzettoni. Mettete in una casseruola, il burro e lo zucchero e, una volta che il burro si sarà sciolto, adagiatevi la frutta.
Rosolate bene per circa cinque minuti. Mettetele da parte senza toglierle dalla casseruola, perché dovranno essere riscaldate prima di servirle a tavola.
Infine mettete sul fondo di ogni coppa la crema gelato e riscaldare leggermente la frutta con il suo sughetto caramellato, che aggiungerete sopra. Se lo provate fatemi sapere se vi è piaciuto 🙂
Buona merenda Angela.
Lascia un commento