La pasta alla vodka è un piatto molto semplice, lo preparo quando ho poco tempo per stare in cucina.
Ingredienti Pasta alla vodka:
320 g di penne (avevo i fusilli), 100 g di pancetta dolce, una cipolla piccola, olio, un bicchiere di passata di pomodoro, mezzo bicchiere di panna, un bicchierino di vodka.
Procedimento Pasta alla vodka:
Rosolate la cipolla tritata con un po’ di olio extravergine. Aggiungete la pancetta e fate insaporire.Versate la vodka e fate evaporare l’alcol. Unite il pomodoro e dopo alcuni minuti la panna.
Scolate la pasta che avrete cotto e salato un po al dente e unitela al sugo per farla insaporire un minuto in padella. Provatele e fatemi sapere se vi sono piaciute, buona giornata Angela.
English version
Vodka pasta is a very simple dish, I prepare it when I have little time to stay in the kitchen.
Ingredients Pasta alla vodka:
320 g of penne (I had the fusilli), 100 g of sweet pancetta, a small onion, oil, a glass of tomato sauce, half a glass of cream, a small glass of vodka.
Vodka Pasta Process:
Brown the chopped onion with a little extra virgin olive oil. Add the pancetta and cook for a while. Pour the vodka and let the alcohol evaporate. Add the tomato and after a few minutes the cream.
Drain the pasta that you have cooked and salted a little al dente and add it to the sauce to make it flavor a minute in the pan. Try them and let me know if you liked them, have a nice day Angela.
maris dice
cara, ma quanto si avverte la vodka? non lo chiedo tanto per mio marito, che è astemio totalmente e non mangerebbe questo primo piatto, ma quanto per me: io non sono astemia, ma la vodka ha un gusto un pò troppo “alcoolico” per me, non so se mi spiego…
Insomma, è un pò come quando metti il vino o si sente di più?
angelaercolano dice
per niente perchè la devi lasciar evaporare come si fa con il vino e poi ce ne vuole poco!