Oggi vi propongo un classico piatto caldo che mi ero resa conto di non avere mai postato, il minestrone.
I Child al contrario di tanti altri bambini il minestone lo adorano e non c’è bisogno di passarlo, nel caso invece che il vostro bambino non ami le verdure a pezzi potete sempre frullarle (come facevano i miei genitori con me quando ero piccola) così da formare una vellutata da accompagnare ai crostini, oppure più liquida da cucinare con riso o pasta, come ho fatto io.
Ingredienti Minestrone:
500 gr di verdure miste fresche da lavare e tagliare a pezzetti, in alternativa se avete poco tempo potete usare quello surgelato in busta ma non c’è bisogno che vi dica che è tutto un altro sapore!
250 gr di pasta piccola
olio EVO
Sale/pepe
acqua q.b.
1 cipolla intera
pannocchie oppure un piccolo barattolo di mais
Minestrone procedimento:
In Olanda si trovano le buste già lavate e tagliate di verdura fresca, costa un po’ di più ma se avete poco tempo può essere una valida alternativa. Dove vivo io non c’è niente da fare queste cose per mamme che lavorano non sono ancora arrivate.
Comunque mettete le verdure in una pentola capiente con tanta acqua un po’ di olio, sale, pepe e le spezie che preferite, 1 cipolla intera sbucciata che poi leverete quando è pronto il minestrone, a me piace aggiungere anche i pezzi di pannocchie oppure un piccolo barattolo di mais.
Lasciate andare a fuoco lento per un’oretta trascorsa la quale buttate la pasta nel brodo, procedete la cottura per i minuti necessari a cuocerla e servite con una spolverata di formaggio grattugiato e un filo di olio EVO a crudo, buon appetito, Angela!
English version
Minestrone ingredients:
500 gr of fresh mixed vegetables to be washed and cut into small pieces, alternatively if you have little time you can use the frozen one in an envelope but you don’t need to tell me it’s a completely different flavor!
250 gr of small pasta
extra virgin olive oil
Salt and pepper
water to taste
1 whole onion
corn on the cob or a small jar of corn
Minestrone procedure:
In Holland there are already washed and cut envelopes of fresh vegetables, it costs a little more but if you have little time it can be a valid alternative. Where I live there is nothing to do these things for working moms have not yet arrived.
Anyway, put the vegetables in a large pot with a lot of water, a little oil, salt, pepper and the spices you prefer, 1 whole peeled onion that you will then remove when the minestrone is ready, I like to add the pieces of corn on the cob or a small jar of corn.
Let go over low heat for an hour after which you throw the pasta into the broth, cook for the minutes necessary to cook it and serve with a sprinkling of grated cheese and a drizzle of raw EVO oil, good appetite, Angela!
Lascia un commento