Questo è un libro di Madeleine Wickham meglio nota come Sophie Kinsella, di cui ho praticamente letto tutto. Quello che non sapevo è che questi libri li ha scritti prima di diventare famosa, forse per questo ha voluto lasciare il suo vero nome.
Per chi già la conosce questo libro è sempre nello stile dell’autrice, leggero, frizzante con tante situazioni che sembrano davvero irreali in cui si caccia la protagonista ma da cui ne esce sempre vincitrice, senno che romanzo rosa sarebbe! Io ci tengo tantissimo al lieto fine se voglio una storia brutta mi leggo un fatto di cronaca, se invece mi voglio rilassare dopo finito di leggere devo rimanere contenta, con l’illusione che avere una vita felice sia possibile e che tutti i problemi si risolvono magicamente da soli :-).
La trama:
A 18 anni, nel corso di una vacanza studio a Cambridge, la spensierata Milly accetta senza esitazioni di sposare un conoscente gay per permettergli di rimanere in Inghilterra e coronare così il suo sogno d’amore con un ragazzo. Come se fosse un gioco, ma è tutto vero, Milly si veste da sposa e posa con lui per le foto di rito. Dieci anni dopo quell’episodio ormai lontano e dimenticato, Milly è una ragazza molto diversa. È fidanzata con Simon che la adora e i due decidono di sposarsi con un matrimonio da favola, voluto soprattutto dall’insopportabile madre di lei, Olivia, anche perché Simon è davvero un ottimo partito. Nessuno sa del suo precedente matrimonio, quindi è come se non fosse mai accaduto, o no? Ma a soli quattro giorni dal fatidico sì il passato ritorna con prepotenza rischiando di rovinare la sua bella favola. Come fare con Simon? E soprattutto, come farà Milly a tenere a bada sua madre?
maris dice
Ho letto un paio di libri della Kinsella (La regina della casa e Ho il tuo numero) e li ho trovatigradevoli e sfiziosi: magari se avrò voglia di svago legegrò anche questo qui 🙂
angelaercolano dice
vengo a vedere tu che proponi, buon week end!
Stefania dice
Io invece ammetto di non aver letto nulla di questa autrice…. non mi attira, che ne so!
Federicasole dice
Neanch’io ho mai letto nulla di Kinsella, prima o poi proverò, magari in estate, mi piacciono l’ironia e il lieto fine!è che la lista dei libri da leggere si allunga sempre di più e il tempo si accorcia!:-) un bacione e buon weekend Angela!
angelaercolano dice
Provate! a me il primo I love shopping me lo regalò una mia amica se non l’avesse fatto probabilmente nemmeno io avrei mai letto niente perché non sono per niente una patita dello shopping 😀
buon week end ragazze!
Gabriella dice
Io li ho letti quasi tutti….questo manca!!!!vedrò di leggerlo presto!
Un bacio Angie!!!
angelaercolano dice
ciao tesoro 😀