Quest’anno per Second (nato il 30 dicembre) ho deciso di organizzare una festa di compleanno nel nostro b&b con pochi amici intimi, l’anno scorso organizzai una mega festa (70 bambini) c’erano le classi di entrambi i Child, più i figli dei nostri amici (quest’anno inviterò solo questi) era l’ultimo anno di scuola di First e la prima festa “grande” di Second. Tre animatrici, decine e decine di dolci, un’uccisa!
Quest’anno ho intenzione di mantenere un profilo più basso, sarà la crisi 0_O ? Oppure semplicemente il fatto che tra tanta gente non riesci a capire nulla, non ti godi la festa, torni a casa con il mal di testa …
Ma dovendo fare tutto da sola ho già cominciato ad organizzarmi. Per prima cosa ho scelto il tema della festa di compleanno: che sarà Cars, Saetta McQueen é uno dei suoi personaggi preferiti, per la torta farò la base di pasta di zucchero e metterò le due macchinine di Tricchetto e Saetta che ho già. Credo che userò una tovaglia nera a cui farò le strisce bianche per simulare la strada. Sarà più o meno come quella che vedete in foto che ho trovato sul sito teracake.
Voglio fare più cibarie salate che dolci, perché l’anno scorso mi sono rimaste ed é un peccato, ecco quello che ho pensato di preparare, che ne dite credete che vada bene? Ho sempre paura che il cibo non sia abbastanza e poi siamo costretti a mangiare gli avanzi per una settimana!
Buffet salato:
Pizzette con il lievito madre
focaccia con il lievito: madre, salumi e formaggi
pop corn e patatine fritta (ma fatte in casa)
Buffet Dolce:
Non possono certo mancare i muffin poi quest’anno ho scoperto che ci sono dei pirottini fatti di ostia, così si mangia tutto.
Le girelle alla nutella e anche qualche panino al latte.
e ovviamente la torta.
Lascia un commento