Dopo aver fatto questo piatto di riso verde, mi erano avanzati degli spinaci. All’inizio avevo pensato di utilizzarli come contorno alle polpette magari saltati in padella con un po di burro e parmigiano ma già m’immaginavo le facce disgustate dei Child quindi mi sono fatta furba e ho preparato le polpette di carne agli spinaci.
Ingredienti Polpette di carne macinata e spinaci:
carne macinata
spinaci
sale/pepe q.b.
olio EVO
Procedimento Polpette di carne macinata e spinaci:
Ho frullato gli spinaci già cotti e scolati, li ho aggiunti al macinato di carne insieme al parmigiano, l’uovo, il sale, pane grattugiato e ho formato le polpette.
Le ho fritte in un po’ d’olio e soffritto, poi ho aggiunto la salsa di pomodoro e fatto cuocere una mezz’oretta, sono venute buonissime e i Child si sono spazzolati un piatto nutriente senza fare storie.
English version
Today I prepare a Minced meatballs and spinach
Ingredients Meatballs of minced meat and spinach:
minced meat
spinach
salt / pepper q.b.
extra virgin olive oil
Process Minced meatballs and spinach:
I blended the spinach already cooked and drained, I added them to the minced meat together with the Parmesan, the egg, the salt, breadcrumbs and I formed the meatballs.
I fried them in a little oil and sautéed, then I added the tomato sauce and cooked for half an hour, they came very good
maris dice
Brava!
Io le faccio ogni tanto così perchè sono sfiziose, però uso la carne di pollo che trito io stessa nel robot da cucina 😉 e le lascio in bianco senza passarle nel sugo di pomodoro.
In effetti le polpette sono versatili, si prestano ad essere cotte in tanti modi e con tanti “impasti” diversi 🙂
angelaercolano dice
Grazie Maris proverò anche la tua versione 😀