Se posso darvi qualche consiglio nel caso siate alle prese con lo spannolinamento, acquistate dei teli per il materasso perché anche dal migliore dei pannolini, può sempre succedere che esca fuori qualcosina. Una mia amica mi consigliò quelli usa e getta, ma io li odio! Primo perché fanno un fastidioso rumore di plastica quando ci si rigira nel letto e poi perché si muovono, io invece ho acquistato dei coprimaterasso con gli angoli plastificati, ma che hanno tutta la parte a contatto del lenzuolo di cotone, quindi non fanno sudare. Infatti continuo ad usarlo anche per il letto di First che ormai non ha più il problema della pipì a letto, perché non si sa mai; ad esempio a volte se stanno male con la pancia è capitato che mi macchiassero le lenzuola, ma il materasso così è sempre rimasto intatto!
Ci sono pediatri che consigliano di svegliarli durante la notte, ogni tre ore per fargli fare pipì! Io non sono d’accordo, chissà com’è che dormono poveri bambini … e poi in quel caso non si è spannolinato proprio nulla se siamo noi a svegliarli, sono loro che devono avvertire lo stimolo e svegliarsi da soli. Vi consiglio di farli andare spesso in bagno di giorno, i bambini giocano e si dimenticano di fare pipì, voi ricordateglielo, First ormai fa tutta la notte senza scendere a fare pipì, come noi adulti d’altronde.
Mi raccomando fateli bere poco la sera, soprattutto in prossimità dell’ora di andare a nanna e non vi dimenticate mai di controllare che abbiano fatto la pipì prima di andare a dormire. Noi abbiamo cominciato il nostro spannolinamento acquistando i pannolini Huggies Pull Ups, con il disegno di Cars, quando Second li ha visti é uscito pazzo! (é il suo cartone animato preferito: “velocità!”) La mattina dopo, quando ci dovevamo preparare per andare a scuola, non se li voleva togliere in alcun modo. Era deciso ad utilizzarli come una vera mutandina!
Invece noi li usiamo prevalentemente di notte, perché Second a volte ancora si bagna… e con quelli normali anche se di notte fà la corsa in bagno, tutto assonnato non ce la fà ad aprirselo, con questo invece essendo molto simile ad una mutandina se lo abbassa e via! Ottimo risultato e poi se non lo bagna, possiamo riutilizzarlo un sacco di volte!
Gli Huggies Pull Ups sono pannolini-mutandina, adatti per i bambini dai 18 mesi in su e sono stati pensati per educare i bimbi all’uso del vasino, grazie all’esclusivo sistema dei disegni educativi. Come funzionano? I disegni scompaiono a contatto col bagnato per insegnare al bambino a restare asciutto. Le bande laterali sono apri e chiudi in similvelcro, in modo da poter essere riutilizzati tantissime volte, a noi stà andando proprio bene. Credo che ormai Second sia pronto per abbandonare il pannolino anche di notte, visto che lo stiamo utilizzando da una settimana e ancora non l’ha bagnato, sarà che non vuole vedere scomparire il suo personaggio preferito?
Sono davvero contenta ero intenzionata a togliergli il pannolino di notte in questi mesi, visto che siamo in prossimità dell’estate, che è in assoluto la stagione migliore per provarci, invece abbiamo fatto più presto di quello che credevo, grazie Huggies J
Provate anche voi, vedrete con i nuovi pannolini Huggies Pull Ups, togliere il pannolino sarà un gioco da ragazzi!
Letizia dice
Io sto iniziando come te con la mia Eli, e mi sto trovando benissimo con gli Huggies Pull Ups..e meno male che mi li hai consigliati!! Sai com’è, un problemino in meno, stare dietro a due terremoti è bellissimo, ma anche le mamme più buone al mondo perdono la pazienza:D
angelaercolano dice
sono contenta che ti sei trovata benissimo! 🙂
Ragazza madre dice
Ciao a tutte! Io dovrei iniziare a togliere il pannolino al mio bambino. Grazie mille per i consigli che mi hai dato. Proverò anche io con gli Huggies Pull Ups. Spero che funzionino!
Mamma Gio dice
Ciao a tutte!!! Adesso che inizia il caldo, anche io sto pensando di togliere il pannolino alla mia bambina di 2 anni. Pensavo di usare i Pull Ups, visto che funzionano. Grazie del consiglio!
angelaercolano dice
guarda mamma gio noi siamo rimaste contentissimi, la prima notte superdaddy gli ha regalato una medaglia adesso ha detto che gli vuole far fare una coppa per il bimbo più bravo a togliersi il pannolino 🙂
non vi dico Second non stà nella pelle anche se ho detto che deve farla fare anche a First sennò diventa geloso. Perché con lui non ci pensammo.