Oggi ho cucinato lo spezzatino e per la prima volta l’ho preparato con la pentola a pressione, così ho fatto molto più presto.
Spezzatino con la pentola a pressione
Un mio amico mi ha detto che ha preparato lo spezzatino nella pentola a pressione, così ho voluto provare anch’io perché in genere è un piatto che richiede molto tempo per cuocere.
Ingredienti Spezzatino con la pentola a pressione:
500 gr di bocconcini di vitello
500 gr di patate
40 g olio d’oliva
1/2 cipolla
5 cl acqua
10 cl vino bianco
200 g piselli surgelati
sale/pepe
Procedimento Spezzatino con la pentola a pressione:
Lo spezzatino se è di manzo richiede sempre il tempo necessario per cuocere e diventare morbido altrimenti mangerete un chewingum!
Quindi l’ho messo a cuocere per mezz’ora a fiamma media senza patate, poi ho controllato ma niente era duro, l’ho messo un’altra mezz’ora ed era abbastanza morbido a quel punto ho aggiunto le patate e i piselli, e ho cotto ancora mezz’ora e allora sì che era buono!
Se non avete tutto questo tempo vi consiglio quello di tacchino, è meno saporito però in mezz’ora è pronto!
English version
Stew with pressure cooker
A friend of mine told me that he prepared the stew in the pressure cooker, so I wanted to try it too because it is usually a dish that takes a long time to cook.
Ingredients Stew with pressure cooker:
500 grams of veal bites
500 grams of potatoes
40 g olive oil
1/2 onion
5 cl water
10 cl white wine
200 g frozen peas
salt and pepper
Beef stew with pressure cooker:
If the stew if it is of beef always requires the time necessary to cook and become soft otherwise you will eat a chewingum!
So I put it on a medium flame for half an hour without potatoes, then I checked but nothing was hard, I put it in another half hour and it was quite soft at that point I added potatoes and peas, and I cooked for half an hour and then it was good!
Enjoy Angela.
emanuelafl dice
ciao Angela, io lo faccio sempre nella pentola a pressione, taglio la carne un po’ più piccola e ci metto un po’ di brodo (o anche acqua) faccio cuocere 1/2 dal fiscio e poi a apro e aggiungo patate e/o piselli, Qualche volta metto anche un po’ di passata di pomodoro.
Ciao!!!
angelaercolano dice
Ciao Emanuela, sì forse il mio spezzatino era un pò doppio e a volte anche io aggiungo il pomodoro, i piselli solo se i bambini non ci sono perché First li odia!