Antipasto: bresaola, rucola e scaglie di parmigiano.
Questo tra gli antipasti è un classico che a Superdaddy piace molto e che preparo quando ho poco tempo perché si serve a crudo, basta solo comprare tutti gli ingredienti vi confesso che perfino il parmigiano a volte lo compro già in scaglie (se invece ho a casa il pezzo intero uso il taglia-formaggio), praticamente devo solo metterlo nei piatti.
Ingredienti Antipasto: bresaola, rucola e scaglie di parmigiano:
Se andate di fretta acquistate una vaschetta di rucola già pulita, probabilmente vi avanzerà e potrete cucinare le penne con pomodorini, rucola e scaglie oppure il pesto di rucola.
grana in scaglie
bresaola
olio, sale e limone
Procedimento Antipasto: bresaola, rucola e scaglie di parmigiano:
Stendo la bresaola, la rucola la lavo la taglio e condisco con un’emulsione composta da olio, sale e limone. Al centro metto le scaglie di parmigiano e voilà la cena è pronta!
Buono anche con la carne arrosto e i pomodorini.
Barbara dice
Se qualche volta hai voglia di cambiare ecco una meravigliosa variante: prendi delle carote, le tagli a julienne, condisci con olio sale e limone e le usi come ripieno per fare degli involtini semplici semplici con la bresaola. Ti assicuro che il gusto e’ davvero eccezionale, io di solito li accompagno ad un’insalata mista et voila la cena e’ servita!
angelaercolano dice
Barbara grazie dell’idea lo farò sicuramente, faccio spesso la bresaola a Superdaddy quando decido (senza successo) che deve dimagrire!