First ama molto la musica, da sempre. Ho un’amica che ha studiato al conservatorio e ogni volta che lo incontra mi dice che devo fargli studiare musica perché ha orecchio. Mantiene sempre il tempo con la testa o con il piede, spesso credo che pensi a della musica perché si muove a ritmo anche se la musica non c’è :-O
Però ha solo 5 anni e mi sembra presto per fargli studiare la musica “seriamente”, non vorrei fargli diventare antipatica una passione che invece vorrei coltivasse.
Poi ho sentito parlare dell’insegnamento precoce alla musica tramite il metodo Gordon e mi sono incuriosita. Ho trovato un’insegnante che ha frequentato un corso a Roma e la insegna.
I child si sono divertiti tantissimo! All’inizio li ha fatti ascoltare un cd dove c’era solo musica lenta e poi sempre più veloce, e loro dovevano seguire il ritmo con tutto il corpo.
Dopo sembrava quasi che arrivasse un temporale e loro dovevano nascondersi sotto una coperta per riparasi dalla pioggia 😀
Poi hanno suonato usando delle bottiglie ripiene di semi e dei tamburelli, l’insegnante mi ha confermato che l’unico che è riuscito a riprodurre un suono binario è stato First, io non sò proprio cosa sia, ma non ho avuto il coraggio di dirlo, sono proprio un’ignorante!
Lascia un commento