Finalmente di nuovo un libro di Sophie Kinsella come quelli della serie di “I love shopping”, troppo divertente l’ho letto in due sere, la seconda non riuscivo a staccarmi e sono andata avanti fino a mezzanotte nonostante il mattino dopo dovessi andare al lavoro!
La protagonista Poppy somiglia abbastanza a Rebecca con questo suo modo di essere un pò fra le nuvole e l’abilità a fare casini.
“Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l’anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita …
Monica dice
ma dai! io adoro kinsela… questo non posso perdermelo… stavo proprio cercando un libro LEGGERO per le festività:) grazie angela!
angelaercolano dice
un bacione monica 🙂
stefania dice
Ciao cara… Dici che sono rimasta solo io a non aver letto nemmeno un libro di questa autrice? Sento un sacco di pareri positivi ma ancora non ho avuto la spinta giusta per iniziare a leggere qualche cosa…
angelaercolano dice
no!!!!!!!! veramente stefania non hai letto niente della kinsella? ok occorre rimediare mandami il tuo indirizzo che ti spedisco qualcosa, ci sei su anobii?
ti dico la verità il primo I love shopping me lo regalò una mia cara amica forse io non l’avrei mai comprato anche perchè a me lo shopping non piace ma ti posso assicurare che è stata una collana divertente, potresti chiedere a babbo natale di farti arrivare il cofanetto completo a casa, in libreria l’ho visto 🙂 buone feste
maris dice
sembra proprio una storia carina! neppure io come Stefania ho mai letto niente della Kinsella, ma prima o poi lo farò….una lettura di svago ci vuole ogni tanto, no?
🙂
angelaercolano dice
ok maris allora mi serve anche il tuo indirizzo vi devo proprio deviare alle letture leggere hahaha 😉