Eliche ai tre colori con salmone
Alessandra usa spesso la pasta ai tre colori e ho provato anch’io, in genere non la compro mai, ma devo dire che ho trovato un modo divertente di far mangiare i bambini. Gli ho detto: “Provate ogni colore e vedete qual è il più buono!”, intenti a cercare di capire quale colore gli piaceva di più, hanno finito il piatto di eliche quasi senza accorgersene ;-).
Ingredienti Eliche ai tre colori con salmone:
1 scatoletta di salmone oppure una busta di salmone affumicato (se comprate i ritagli la pagherete meno) o meglio ancora del salmone fresco
1 pacco di eliche
1 po’ di cipolla
1/ bicchiere di vino bianco
1 confezione di panna da cucina al salmone
prezzemolo
sale/pepe/olio EVO
Procedimento Eliche ai tre colori con salmone:
Ma veniamo alla ricetta: Ho usato una scatoletta di salmone già pronta, l’ho passata in padella nel suo olio, nel quale avevo messo a soffriggere un po’ di cipolla tritata. Se usate il salmone fresco tagliatelo a cubetti e fatelo cuocere 5 minuti e aggiungete 1/2 bicchiere di vino bianco.
Una volta spento il fuoco, ho aggiunto una confezione di panna al salmone. Ho lavato, tagliato il prezzemolo, cotto la pasta con abbondante acqua salata, una macinata di pepe alla fine ed il mio primo piatto è pronto!
Se volete cucinare la pasta al salmone senza panna.
se la panna non vi piace oppure avete iniziato la dieta pre-estiva. Potete lasciare la pasta un po’ al dente, raggiungerla nella padella e continuare la cottura insieme al salmone, (conservate sempre un bicchiere di acqua della pasta in caso di necessità).
Altre ricette di pasta con il salmone le trovate su questo post, sia con il pomodoro che con le zucchine.
Molto buono è anche aggiungendo al posto della panna dei pomodorini freschi, tagliati a cubetti e cotti in padella pochi minuti insieme al salmone.
Buon appetito Angela.
English version
Ingredients pasta with salmon:
1 tin of salmon or smoked salmon (if you buy the scraps you will pay less) or better still fresh salmon1 pack of propellers
1 little onion
parsley
1 / glass of white wine
1 pack of cream with salmon
sale / pepper / oil EVO
Procedure pasta with salmon:
But let’s get to the recipe: I used a tin of salmon ready, I passed it in the pan in his oil, in which I had to fry a little ‘chopped onion. If you use fresh salmon, cut it into cubes and cook for 5 minutes and add 1/2 cup of white wine. Once the fire has been extinguished, I have added a pack of salmon cream. I washed, cut the parsley, cooked the pasta with plenty of salted water, a ground of pepper at the end and my first dish is ready!
Enjoy Angela.
Lascia un commento