Mio suocero è andato a pesca e mi ha portato questi pesci, che sono in attesa che arrivi Superdaddy a pulirli perché io mi rifiuto! Nel frattempo vi do la ricetta di come li cucinerò ;-).
Pesce in crosta di sale
Questa ricetta per cucinare il pesce è davvero buona, l’ho trovata su un libro di ricette per il pesce della Gribaudo Parragon.
Procedimento Pesce in crosta di sale:
Si prende il pesce, nel mio caso l’orata si: eviscera, lava, squama riempie con dragoncello, sale, prezzemolo, olio e aglio.
Si prende il sale grosso marino, ce ne vogliono un paio di chili e si fa uno spesso strato sul piatto da forno.
Si mette il pesce sopra e si copre completamente di sale, si spruzza con un po’ d’acqua e si cuoce al forno preriscaldato a 220° per una mezz’ora. Dipende anche dalla grandezza del pesce, comunque quando il pesce è pronto il sale inizia ad ingiallirsi e a spaccarsi.
Nel frattempo prendete 2 scalogni tritateli finemente e metteteli a cuocere in padella con 4 cucchiai di succo di limone. Io ho provato anche con le cipolle di tropea viene buonissimo!
Aggiungere 300 gr di burro freddo a tocchetti sale e pepe, cuocere finché non diventa una salsa da accompagnare al pesce pulito quando è pronto.
Provatelo e poi ditemi che ve ne sembra.
Altre ricette di pesce le trovate a questo post altre ricette di pesce le trovate a questo post.
English version
Procedure Fish in salt crust:
You take fish, in my case the sea bream is: clean the fish, scale fills with tarragon, salt, parsley, oil and garlic.
It takes the coarse sea salt, it takes a couple of chili and thick layer on the baking dish. Place the fish on top and cover completely with salt, sprinkle with a little water and cook in a preheated oven at 220 ° for half an hour.
It also depends on the size of the fish, however when the fish is ready the salt begins to yellow and break.
In the meantime, take 2 finely chopped shallots and put them to cook in a pan with 4 tablespoons of lemon juice.
I also tried with the onions of Tropea is delicious! Add 300 grams of cold butter into pieces salt and pepper, cook until it becomes a sauce to accompany the fish when it is ready. Try and then tell me that it seems.
Thanks Angela.
sabby dice
buona!!!
a me piacciono molto i pesci cotti in questo modo, poi sono anche più leggeri!!!
….e poi, da moglie di pescatore non posso che approvare!!!
angelaercolano dice
prova prova è buonissimo, anzi visto che tuo marito è pescatore si accettano ricette con piacere 🙂
web design dice
Excellent post. I was checking constantly this blog and I am impressed! Very useful information specially the last part 🙂 I care for such information much. I was looking for this certain information for a long time. Thank you and good luck.