Dopo aver letto questo post di pollon ho deciso di fare le macchinine del vento anch’io. Ho preso tutti gl’ingredienti: ops! sarà la fame?
cartoncino per fare la base, cannuccia e stecchino di legno per mantenere le ruote fatte di tappi di bottiglia, bicchiere di plastica per fare il motore, colla a caldo per assemblare il tutto.
questo è il risultato
Per la prima volta siamo riusciti a fare un progetto che piacesse ad entrambi i Child si mettono nel corridoio e giocano a chi arriva prima, come al solito io non sono una precisina e una macchinina è un po’ sbilanciata e sterza a destra, ma non ditelo ai ragazzi 😉
Ah dimenticavo! Serve anche tanto tanto fiato infatti superdaddy non ce la fa e imbroglia usando il phon per capelli!
Claudia dice
Bella! Neppure la nostra va perfettamente dritta 🙂
Ma dai… con il phon per capelli non abbiamo provato!
angelaercolano dice
claudia hai visto che qualche volta ti dò qualche idea anch’io 😉 bacioni come stai? e topastro con le bollicine?
mammachegiochi dice
Ma che bella idea!!questa la provo. Ho fatto l’esperimento dell’uovo (palla), ma non mi è riuscito… na puzza di aceto!!Mio marito: cos’è questo odore? io: eee un esperimento Lui: non sarà per il blog? IO: nooo l’ho visto fare in giro .. è divertente… ;-))
angelaercolano dice
cara anche tuo marito ha l’incubo del blog? poverelli! in effetti dall’uovo che rimbalza anche noi ci aspettavamo qualcosa di più le macchinine invece sono piaciute molto ogni tanto perdono qualche ruota ma io subito rimedio con la pistola della colla a caldo proprio come un meccanico 🙂
Claudia dice
Ma certo che pure tu mi dai idee! Qua allergia a go go. Io tosse, raffreddore e bruciore agli occhi anche con l’antistaminico. Topastro da quasi due settimane senza pomfi. Ma diciamolo piano!!!!