L’argomento della nostra merenda letteraria di oggi era il cibo:
l’insegnante ha raccontato una storia di una strega buona che cucinava in un ristorante cose buonissime e a furia di mangiarle anche le altre streghe diventavano buone, perché siamo anche quello che mangiamo.
Per raccontare la storia l’insegnante si è aiutata con delle marionette di carta costruite da lei montate su bastoncini di legno, i bambini sono rimasti incantati dalla rappresentazione era quasi uno spettacolo.
Dopo hanno creato del cibo con un’impasto fatto di acqua e farina colorato con coloranti alimentari risulta un’impasto molto elastico che i ragazzi hanno usato con piacere.
twins(bi)mamma dice
che bella rappresentazione…mi piace…ma non ho capito ogni tanto organizzate nella scuola …o è un centro privato? baci
angelaercolano dice
è una libreria privata ma credo abbiamo avuto proprio una bella idea soprattutto in una giornata di pioggia come quella di ieri avere un posto al chiuso dove far divertire i bambini è un toccasana
mammachegiochi dice
ciao è la prima volta che ti scrivo, ho visto questo post è mi è piaciuto molto. Una mia amica mi ha chiesto di organizzare un corso di piccoli chef, e vorrei presentare delle storie, mi sapresti dire il titolo di questa presentata dalla maestre?
Puoi mandarmi una mail, opp. venire a trovarmi nel mio blog!
Grazie a presto
Sabrina