Navigando su forum come https:////www.mammacheclub.com/ di cui faccio parte oppure tra i vari blog ho notato che spesso noi ragazze che frequentiamo il web siamo un pò sole, o perchè ci siamo trasferite, oppure come nel mio caso si è trasferita la famiglia, o ancora perchè non si và daccordo con i genitori altrimenti perchè purtroppo non ci sono più. Non potendo contare più sulla famiglia forte di riferimento com’erano (dicono) quelle di una volta, cerchiamo di fare “rete” sul web chiedendo consigli e facendo amicizie. Altre amiche che hanno per fortuna la famiglia accanto mi dicono di stare sul web per uscire dal provincialismo in cui vivono, perchè hanno trovato persone con interessi comuni, perchè come nel mio caso mi sembra di viaggiare almeno con la fantasia, di non essere regregata nel paesino. Di conoscere persone con realtà diverse che altrimenti non potremmo mai incontrare, il web trovo che accorcia tantissimo le distanze. Stamattina con la blogger e amica arteteca abbiamo passato una piacevolissima mattinata a fare foto per il suo blog e a parlare di amiche lontane, ne abbiamo di più sul web che a casa!
twins(bi)mamma dice
io ho scritto un post oggi proprio dedicato al mondo blog…per me è un modo di trovare tante mamme che hanno le mie stesse problematiche “di sopravvivenza al mestiere di mamma” e tanti consigli e differenti modi di gestire la vita familiare… è bello anche incontrarsi sul blog…magari nella vita reale ti passa vicino una persona stupenda che tu non hai occasione di conoscere…sul blog è + facile e poi magari crei l’occasione per un incontro reale…come con yummy mummy…giusto? ciao
Vogliounamelablu dice
credo che tu abbia fatto una osservazione azzeccata. Almeno… io mi sento sola. Spesso le persone con cui ho occasione di parlare non ci pensano neanche a confrontarsi o condividere riflessioni sui temi che mi stanno più a cuore..