Anche quest’anno il comune di Sorrento ha organizzato sportlandia: “sport dai 3 ai 99 anni” è lo slogan.
Si possono fare svariati tipi di attività sportiva anche in base all’età del bambino, dal basket al nuoto, pattinaggio, gioco-danza e gioco-sport (chello che fà First) e quest’anno anche una volta a settimana creatività e nuoto.
Alla prima lezione di creatività i child hanno dovuto disegnare se stessi: First ha fatto un cerchio azzurro, Second invece se stesso un cane e un aereo rossi.
dopo si sono dovuti stendere su un foglio bianco grande e abbiamo disegnare il contorno del loro corpo che i bambini hanno colorato di rosa, poi li abbiamo messi ad asciugare. Nel frattempo abbiamo fatto il contorno delle mani e dei piedi e colorato, infine visto che tenevamo le mani sporche di pittura abbiamo lasciato le impronte delle manine sui foglio bianchi
Second ha iniziato lo spannolinamento e dopo due giorni di cacca e pipì ovunque 🙁 oggi è andato sul vasino per la prima volta 🙂 utilizzando la tecnica che super-daddy aveva già suggerito per first e che avevo dimenticato, farli stare sul vasino con il giornale in mano… proprio come fà lui 😉
elisabetta dice
che belli quei disegni.. fare le impronte dei piede e delle mani…. mi ricorda quando ero piccola… e si usavano i colori per dita!!
anche il mio bimbo ha abbandonato da poco i pannolini, che bello!!!
baci eli
elisabetta dice
ti stai cimentando con il pannolenci??? benone!!!! poi voglio vedere le foto 🙂
se hai bisogno chiedi pure!!
baci eli