Penso di poter consigliare un buon sistema (superecologico!) per lavare i vetri:
il segreto è la spatola per asciugare i vetri (quella che usano i lavavetri per strada per intenderci).
Uso acqua caldissima, un po’ d’aceto, panno in microfibra, la spatola e un panno di tela.
Metto in un secchio dell’acqua pulita molto calda con un po’ d’aceto, immergo il panno in microfibra, lo strizzo ma non troppo (in modo che il vetro non si asciughi immediatamente), lo passo e strofino bene in tutti gli angolini.
Poi passo la spatola e quando ho terminato la striscia prima di farne un’altra asciugo la spatola con un panno di tela.
I vetri sono perfetti in pochi secondi!
E altro piccolo segreto: non fare mai al sole questa operazione: asciugando immediatamente il vetro si creerebbero aloni e strisce.
Un ultima cosa, spendere qualche euro in più per la spatola, che deve essere di gomma morbida; quelle economiche in genere sono di plastica dura e il risultato non sarà perfetto
Laura dice
ciao! sono laura di mammacheclub! auguri per il tuo blog!! quando arriva un articolo sulle “ecomamme” che usano i pannolini lavabili& Co? ti aspetto per spunti sul mio ecomondo sull’argomento sul mio blog…:
https:////laurapoli.wordpress.com/category/ecomondo/
angelaercolano dice
tesoro grazie io cerco di essere “ecologica” ho anche fatto il detersivo per la lavastoviglie come hai potuto vedere, cerco di non sprecare energia o acqua, faccio solo lavatrici e lavastovilgie a pieno carico, cerco di camminare a piedi, ma i pannolini…proprio non ce la faccio:-( a mia discolpa posso dire che ai miei figli 2 e 4 anni li ho levati presto anche perchè quanto costano! ciao un abbraccio e complimenti per la tua iniziativa io ammiro tanto chi c’è riuscita:-D