Siamo stati allo Zoomarine nel 2009 quando i miei bambini erano davvero piccoli avevano solo 2 e 4 anni e avevo trovato che non fosse proprio adatto alla loro età.
A noi adulti era piaciuto veramente molto, quindi eravamo convinti di voler ritornare. Tra una cosa e l’altra sono passati tanti anni e siamo tornati questo sabato. Adesso i miei figli hanno 9 e 11 anni. A questa età è veramente perfetto perché essendo alti più di 1 m e 40, hanno potuto salire veramente su tutte le attrazioni.
Zoomarine e’ il parco divertimenti adatto a tutte le stagioni!
Nonostante adesso le piscine siamo chiuse si possono fare ancora tanti giochi.
E poi c’è la possibilità di andare a ottobre di festeggiare Halloween e la festa della birra.
Allo Zoomarine abbiamo visto i quattro spettacoli in corso: quello dei delfini presso lo stadio, molto bello c’erano quattro delfini con quattro ragazze che facevano nella piscina lo spettacolo insieme a loro.
Abbiamo seguito lo spettacolo dei leoni marini, presso la baia dei pinnati dove c’è anche la spiaggia dei pinguini. Accanto i miei bambini sono andati a fare un gioco con i tronchi dove ci si bagna un po’, noi avevamo i costumi, in alternativa c’erano più persone che avevano acquistato gli anti pioggia.
Ormai erano bagnati così hanno fatto il blue river, dove c’erano dei gommoni che scivolavano nello scivolo ad acqua. Ed anche dei galeoni dove loro potevano sparare a noi genitori con dei cannoni ad acqua. Da fuori anche noi sparavamo a loro che stavano all’interno, hanno voluto fare due giri e si sono dicertiti un mondo.
All’ingresso hanno giocato nello squalotto, un trenino per i bambini e in seguito hanno fatto la formula sewig (solo per chi è alto 1,40 cm ed ha 10 anni) che devo dire l’ho fatto anch’io ed è divertente, non è troppo difficile sono più semplici degli overboard.
Dopo abbiamo visto lo spettacolo dei tuffatori presso il galeone. A un certo punto c’era lo spettacolo dei pappagalli gli spettacoli sono sia la mattina che il pomeriggio quindi se ve ne perdete uno potete recuperarlo. Personalmente vi consiglio di guardarli tutti.
Infine abbiamo guardato il cinema 4D e siamo saliti sulle montagne russe.
Ci sono tantissime piscine, purtroppo erano chiuse, quindi abbiamo intenzione di tornarci l’anno prossimo quando sarà aperto, ci sono con tanti scivoli a diversa velocità, adatti per il divertimento di tutta la famiglia. Lettini nella sabbia per chi ha semplicemente voglia di rilassarsi mentre i propri figli si divertono.
Abbiamo mangiato un panino e poi continuato con i giochi fino alla chiusura delle 17:00.
Come potete vedere dalle foto, stanno già organizzando per Halloween, c’erano un po’ di decorazioni a tema nel parco ma il bello deve ancora venire.
Gli animatori ci hanno detto che ci saranno due case stregate, una paurosissima per i grandi ed una media per i piccoli. A proposito i bambini vestiti da Halloween non pagano!
Ho visto sul sito che il prossimo evento sarà dal 30/09/2017 al 08/10/2017 sarà: L’Oktoberfest, solo nei week end dalle 10:00 alle 18:00.
Cosa troverete: atmosfera in stile bavarese, dove di certo non mancheranno fiumi delle migliori birre artigianali e stand gastronomici tematizzati, dove potrete assaporare tra le pietanze più gustose della cucina tipica bavarese: Bratwurst bavarese e crauti; wurtstel e crauti, patate al cartoccio farcito; Brezel; Waffel; Strudel e molto altro.
Siete mai stati al Zoomarine? Vi è piaciuto? Raccontatemelo nei commenti. Un abbraccio Angela.
Lascia un commento