Corso wordpress for dummies per creare siti internet facili

Ho creato un corso semplice per donne su come utilizzare wordpress

WordPress è diventato il metodo più usato per fare siti perché è: semplice, economico e sempre aggiornato. Sono sempre gli uomini a scrivere i libri e a fare corsi su WordPress. Sono pieni di tecnicismi e ammettiamolo, anche abbastanza noiosi. Quando ho chiesto alle mie lettrici quale corso avrebbero voluto frequentare, mi hanno scritto: "WordPress reso semplice". Ecco il mio corso su Wordpress pensato per te.

Capisco che utilizzare wordpress può fare paura. All'inizio della mia carriera di blogger, ero così terrorizzata da poter fare errori, che chiesi al webmaster che mi aveva fatto il sito, di bloccarmi qualsiasi accesso. Non fosse quello che mi permettesse semplicemente di scrivere sul mio blog, non potevo fare null'altro, per paura che premendo il bottone sbagliato, avrei potuto far sparire il mio sito per sempre! Con il tempo e studiando, ho preso fiducia e ho fatto aprire l'accesso anche a me, ovvio faccio un backup giornaliero del sito, non sono mica stupida...

Angela Ercolano

Cosa imparerai

Come si crea un sito/blog. I termini di worpress a cosa corrispondono e come implementarli sul tuo blog. BONUS ✔️ 1/2h gratuita per parlare con me, su skype o per telefono per avere una valutazione del tuo sito se lo hai già. Mi raccomando blocco e penna con tutte le domande che hai su WordPress.

WordPress.com punti di forza e di debolezza

Ti spiegherò se ti conviene aprire un sito con wordpress.com oppure wordpress.org in base alle tue necessità, come e perché.

Prezzo solo 39/h

Quante ore durerà dipende dal tuo grado di conoscenze informatiche (tranquilla non è richiesto chissà che!), indicativamente da uno a quattro ore. Divisi in due giorni da due ore, oppure due ore al giorno, la mattina oppure il pomeriggio, a giorni alterni così da avere il tempo di fare gli esercizi.