Un progetto, una storia, un sogno.
L’idea dalla quale ha preso vita l’iniziativa è quella di aiutare, un’associazione onlus mediante un libro dedicato: un racconto, ogni anno diverso, che di volta in volta promuoverà un progetto benefico.
Trasmettere ai più piccoli, ma non solo, l’amore di chi offre i suoi talenti agli altri.
Il progetto è supportato dalla casa editrice Leucotea di Sanremo, che dal 2017, anno d’esordio, si è impegnata a pubblicare al prezzo ridotto di 6.90 euro, racconti speciali. Un euro per ogni copia venduta verrà devoluto a favore dell’associazione sostenuta.
Le storie hanno anche una finalità divulgativa e il libro d’esordio “Il canto di Emèline” promuove la conoscenza dell’ossigeno ozono terapia nella cura dell’Ulcera di Buruli, la lebbra dei bambini. I proventi andranno a favore dell’associazione U.T.A. onlus per contribuire a finanziare la dotazione dell’ ospedale di Tanguiéta in Benin e supportare il lavoro di Fra Fiorenzo Priuli.
Un racconto dolce che affronta il tema della sofferenza con note delicate, mantenendo i caratteri verosimili di una storia che in un angolo meraviglioso e lontano dell’Africa ha ridato speranza ai bambini malati.
Lascia un commento