Drema e il segreto dei sogni il libro della sceneggiatrice Valentina Fratini, da come è scritto si capisce che l’autrice lavora con la fantasia e sa far rivivere le sensazioni che vuole trasmettere negli adulti e nei bambini. La peculiarità di Drama è che dice cose stranissime, racconta di aver visto mucche volanti e sostiene che il suo migliore amico è uno scoiattolo che parla.
Il libro per bambini è anche per gli adulti poiché mostra come siano importanti le impressioni, come queste pregiudichino la vita e la psicologia dei ragazzi negli orfanotrofi. Infatti gli adulti, che si recano nella struttura dove allora per ottenere l’affidamento, dopo il primo incontro, la ritengono un po’ matta e si rifiutano, di adottarla. Questo fa soffrire la nostra piccola protagonista, perché ogni volta che qualche famiglia intenzionata ad adottarla la conosce poi subito cambia idea…
Per acquistarlo clicca sul link sottostante:
Drema e il segreto dei sogni
Drema e il segreto dei sogni la trama:
Aurora ha nove anni, vive in un orfanotrofio e sostiene che il suo migliore amico è uno scoiattolo che parla. Tutti gli adulti la ritengono troppo stramba per poterla adottare e perfino lei sta iniziando a pensare di essere pazza quando, una notte, si ritrova improvvisamente catapultata nel mondo da cui in realtà proviene:
Drema, il vulcano segreto in cui tutti i sogni prendono vita. Ben presto, però, Aurora scopre che un pericolo minaccia quel luogo incantato: Etrom, l’oscuro Signore degli Incubi, vuole mettere i suoi artigli sul regno dei sogni… Età di lettura: da 8 anni.
Priscilla dice
Bello! Mi piacerebbe poterlo leggere alla mia pupetta. Che dite?
Angela dice
Dipende da quanti anni ha, dai 5/6 in poi è perfetto!