Roberto Piumini ha scritto per il Battello a Vapore (con il contributo dell’UNICEF) il libro:
“Quel che finisce bene. Storie di bambini intorno al mondo.”
Il mondo è un unico grande pianeta senza confini e il compito di tutti noi e far si che nessun muro impedisca l’accoglienza. Non possiamo barricarci del nostro benessere, dobbiamo trovare soluzioni che permettono a tutti di stare bene.
Questa è la nostra sfida perché non esistono missioni impossibili, ma solo imprese straordinarie.
Questo libro è una raccolta di storie dedicate ai diritti dell’infanzia, da uno dei più importanti scrittori italiani cui è collegata una importante iniziativa benefica in collaborazione con l’UNICEF Italia: per ogni copia venduta, 1 euro sarà devoluto all’UNICEF Italia a sostegno della campagna “Bambini in pericolo”.
Per acquistare il libro clicca sul link sottostante.
Quel che finisce bene. Storie di bambini intorno al mondo
Quel che finisce bene. Storie di bambini intorno al mondo. La trama:
Consuelo, Karim, Bem, Neré, Casimiro, Eden, Tilly, Mihal, Tripti. Nove nomi. Nove ragazzi. Nove storie di possibile felicità.
Da paesi diversi e attraverso esperienze difficili, ognuno dei protagonisti raggiunge da solo, o con l’aiuto di qualcuno, una vita migliore.
Lasciandoci la certezza che sia possibile un mondo in cui i diritti dei bambini non siano solo un sogno! Con la prefazione di Samantha Cristofanetti, goodwill ambassador dell’UNICEF. L’autore e l’editore devolvono 1 euro per ogni copia di questo libro al Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus a sostegno della campagna “Bambini in pericolo”. Età di lettura: da 6 anni.
Lascia un commento