E’ dallo scorso anno che sto leggendo un po’ di libri sul denaro e la crescita personale, non credo sia un caso il fatto che siano tutti americani. Lì sentono molto la necessità di affidarsi a degli esperti e le cifre astronomiche che guadagnano non credo siano replicabili in Italia ma forse nemmeno in Europa. E’ però vero che anche da noi inizia a percepirsi l’esigenza di avere una guida, forse perché siamo spesso soli, alla fine sui miei blog do consigli sulla maternità se ci penso a chi magari adesso ha cominciato il suo viaggio e ha tanti dubbi al riguardo.
Anche io sono diventata un’esperta perché ho messo online i miei corsi per diventare blogger, ho 6 anni di esperienza per ciò che riguarda il mondo del blogging. Certo le stesse informazioni potreste trovarle anche online ma in quanto tempo? Alla fine oggi il tempo è diventata la risorsa più preziosa quindi ben vengano i corsi che ci aiutino a risparmiarlo.
Ricco non per caso la trama:
Hai ben chiara qual è la tua vocazione? Una volta identificato l’ambito che ti interessa, approfondiscine la conoscenza e diventa un esperto. A questo punto sei pronto a lanciare il tuo business. Scegli il tuo pubblico, identifica i problemi da risolvere, crea un programma per affrontare i quesiti dei tuoi potenziali clienti, presenta il tuo profilo di persona competente, apri un sito web, e fai pubblicità al tuo programma e ai tuoi prodotti.
Vedrai che il successo, personale ed economico, non tarderà ad arrivare. Se ti sembra incredibile il fatto di venire pagato per diffondere quello che potremmo definire il tuo messaggio al mondo, è semplicemente perché ancora non conosci bene la cosiddetta «industria degli esperti» che ormai esiste ovunque intorno a noi. L’industria degli esperti è fatta da tutte quelle persone che condividono con gli altri i loro consigli e le loro competenze e che per questo vengono pagate.
Sono i «guru» che vediamo in televisione e che ci insegnano a migliorare la nostra vita e a incrementare il nostro business. Sono, in realtà, persone normalissime che hanno saputo far tesoro delle loro battaglie, dei loro successi, delle loro ricerche trasformandoli in consigli preziosi per gli altri. Entra anche tu nell’industria degli esperti, valorizza le tue competenze e vedrai che anche tu riuscirai a fare la differenza nella vita degli altri!
Lascia un commento