Le stagioni del successo
Ho comprato tutti i libri di Jim Rohn che ho trovato in italiano (lo trovo più scorrevole da leggere) e ho cominciato con questo che è stato di grande ispirazione, le stagioni della vita sono 4 proprio come della natura secondo me vale anche negli anni della nostra vita, diciamo che io ho fatto una media sugli 80 anni e quindi 20 per ognuna. L’autore invece dice che le stagioni sono cicliche all’interno dei diversi anni della propria vita. Ovvero ci sarà sempre una primavera (il momento di seminare) un’estate (il momento di difendere i semi dalle erbacce e dagli insetti) un’autunno (il momento di raccogliere i frutti del nostro lavoro) e l’inverno (in cui le cose vanno un po’ male a causa della congiuntura economica, personale, fisica etc e in cui potremmo far fronte bene se lo abbiamo fatto nelle altre stagioni, un po’ come fanno le formiche per intenderci).
La chiave del successo economico è capire come diventare più prezioso sul mercato.
Per avere di più devi semplicemente diventare di più.
Non desiderare che le cose siano migliori, desidera di diventare migliore.
Perché le cose cambino tu devi cambiare, perché le cose migliorino tu devi diventare migliore.
Noi siamo pagati per il valore che rechiamo al mercato.
Come si fa a diventare veramente preziosi? Bisogna lavorare più su se stessi che sul proprio lavoro.
La Bibbia dice che non c’è niente di male nel voler essere grande, se vuoi diventare grande impara a metterti al servizio di molti, se trovi il modo di essere utile a molte persone puoi guadagnare di più.
Ciò che siamo stati è passato, ciò che possiamo ancora diventare è un’illimitata e sconfinata opportunità.
Senza obiettivi non ci può essere alcun traguardo, senza conquista la vita sarà con me già stata.
L’amicizia dovrebbe essere commensurate (proporzionale) alla giusta crescita personale che può produrre. Che non significa avere amici con più soldi ma con l’atteggiamento, la consapevolezza e le virtù umane giuste per noi.
Le stagioni del successo la trama:
Jim Rohn, business philosopher, ha aiutato milioni di persone nel mondo a cambiare in meglio la loro vita. In questo libro pone la vita, i suoi eventi, il suo scopo, le sue opportunità e le sue sfide in una determinata prospettiva nel modo in cui Rohn è capace di fare. Egli infatti non vuole dare una certa soluzione, ma semplicemente ispirare e riscoprire in ogni lettore il deposito di motivazione e di risposte che è ancora nascosto nel loro cuore e nella loro mente.
Ti auguro una vita piena di ricchezza, salute e felicità; concediti il dono della pazienza, la virtù della ragione, il valore della conoscenza e la fiducia nella tua capacità di sognare e ottenere grandi risultati”.
Jim Rohn
Le Stagioni del Successo è un libro che ci aiuterà ad affrontare la vita, i suoi eventi, il suo scopo, le sue opportunità e le sue sfide in una precisa prospettiva, nel modo in cui Jim Rohn è bravissimo a fare.
Rohn risveglierà in ognuno di noi tutta quella motivazione e tutte quelle risposte che sono ancora addormentate nel nostro cuore e nella nostra mente.
Scopriamo con Rohn le nostre risposte individuali alle nostre sfide personali, attraverso l ’esplorazione dei cicli e delle stagioni della vita che possono essere le nostre “stagioni del successo”.
“Impegnati a ll’eccellenza, ricordando che avere successo è la tua sfida”.
Lascia un commento