Mini topi contro maxi pantegane
Un’altro libro di Geronimo Stilton è arrivato nella nostra libreria. Questo Second l’ha letto a scuola, siccome fa l’orario lungo dopo pranzo la maestra gli da la possibilità di portare un libro e leggere un po’ prima di riprendere a studiare.
Mini topi contro maxi pantegane la trama:
Squiiit…Le Pantegane sono tornate. E. Grazie al Raggio Miniaturizzante, possono rimpicciolire gli oggetto fino a farli diventare microscopici.
Il loro capo ne approfitterà per mettere a punto il colpo del secolo, rimpicciolendo e trafugando i lingotti d’oro custoditi nel deposito di Topoknox.
In un inseguimento mozzafiato, i Supertopi dovranno fermare la Banda dei Puzzoni, ma saranno vittima del raggio, diventando piccoli come micro-formichine.
lo e Supersquitt dovremo trovare una soluzione. Prima di essere trasformati in mini-Supertopi!
Costretti a giocare d’astuzia, i nostri eroi scopriranno che per neutralizzare gli effetti del raggio basta in realtà… uno starnuto!
Una turbogara da record
Questo libro è piaciuto molto a First se capita la domenica che piove oppure non abbiamo semplicemente voglia di uscire gli piace mettersi vicino a me a leggere sul lettone, io ultimamente sto studiando l’inglese in vista del viaggio in America, è da un po’ che non mi esercito, mio marito lo mastica poco quindi toccherà a me parlare.
Una turbogara da record la trama:
Nel cosmo c’è grande attesa: sta per iniziare la Galactic Race. La gara di navicelle da corsa più importante della galassia! E questa volta alla partenza ci sarà anche la Turbotop. I Cosmotopi hanno ritrovato nella stiva della Top Galaxy la Turbotop, la navicella da corsa che nonno Torquato usava in gioventù. Il pilota è Trappola, mentre la squadra ai box è composta da Brugola, Tea, Phyllus, Benjamin, Pandora e Geronimo, in veste di tuttofare. Al via c’è grande emozione, ma i Cosmotopi devono vedersela con i Pilotix, alieni avversari, che cercano di vincere la gara in modo sleale. Con trucchetti di ogni sorta ostacolano Trappola durante le tappe della corsa e infine rubano ai Cosmotopi tutto lo speciale ecocarburante inventato da Phyllus, con cui è alimentata la Turbotop. Quando Trappola scivola e si infortuna a una zampa, la situazione sembra volgere al peggio, ma non tutto è perduto. Con astuzia i Cosmotopi riescono a recuperare il prezioso ecocarburante e Geronimo sostituirà Trappola ai comandi, tagliando il traguardo per primo tra l’entusiasmo generale.
Stefania dice
Noi in questo periodo abbiamo un rapporto un po’ strano con Geronimo. Abbiamo parecchi volumi ma… la voglia di leggerli ancora non arriva!
angelaercolano dice
allora forse non fa per loro prova a cambiare oppure aspetta potrebbero cambiare gusti