Crea il lavoro che vuoi
Ultimamente sono molto concentrata sul lavoro, ma siccome per me è una novità, si da ragazzina il mio principale obiettivo era la famiglia, adesso che l’ho costruita devo pur darmene un’altro. Così mi piace leggere libri che ispirino le donne a crearsi una carriera.
Questo libro soprattutto cerca di farci trovare il lavoro ideale, dato che passiamo tante ore al lavoro, secondo l’autrice dobbiamo fare della nostra passione un lavoro (come sto cercando di fare io) o almeno portare le nostre passioni lì.
Crea il lavoro che vuoi la trama:
Il tuo lavoro non ti piace? Vorresti trasformare la tua vita professionale ma hai paura di fare un salto nel buio? Se stai scegliendo una carriera, se la stai reinventando, se stai cercando lavoro o lo stai cambiando, se non sei al 100% soddisfatto di quello attuale, questo ebook è per te! Passiamo gran parte della nostra vita al lavoro: se siamo demotivati, delusi, annoiati, arrabbiati stiamo perdendo una parte importante di noi stessi. Ma cosa desideriamo davvero, al di là dello stipendio: quali risultati? Che tipo di rapporto vorremmo avere con i colleghi? Quali sono i progetti che ci entusiasmano? Le cose in cui siamo bravi? Il punto di partenza, ci rivela Lucia Giovannini, è applicare alcune tecniche e strumenti che si sono rivelati estremamente efficaci con migliaia di persone. Scoprirai così come valorizzare i tuoi talenti (tutti noi ne abbiamo), sfruttare le tue passioni, potenziare le tue capacità per realizzare i tuoi sogni, per renderli concreti e reali, per mettere qualcosa di unico in quello che fai e trovare finalmente il tuo lavoro ideale.
Di questa autrice ho letto anche: mi merito il meglio, libro molto bello.
la trama:
Siete stanchi di sentirvi giù? Vi capita spesso di essere arrabbiati con il mondo? Siete insoddisfatti della vostra vita? Forse, come molti, pensate che il vostro livello di felicità sia qualcosa su cui non avete controllo, che dipenda da un colpo di fortuna che non arriverà mai o dal dono di una buona stella che può sparire in un attimo. Ma non funziona così. La felicità è un’abilità, e in quanto tale è possibile apprenderla. “Mi merito il meglio” vi spiega come fare, mostrandovi quali sono i passi per realizzarla e i segreti per non allontanarla, in che modo trasformare il significato di ciò che vi accade, come superare le paure e i limiti che compromettono il rapporto con gli altri… E soprattutto indica la strada per liberarvi da queste “catene” e cominciare una nuova vita. Felice, questa volta.
Lascia un commento