101 cose da fare a Milano
Questa guida è molto particolare, da suggerimenti su cosa vedere e fare a Milano lontano dai soliti stereotipi della grande città tutta moda e lavoro.
La città più cosmopolita d’Italia ha tanto da offrire a chi ha gli giusti occhi per guardare.
La mia seconda casa in Italia dopo la città in cui vivo con cui ha un rapporto di odio-amore perché è vero che da tanto, soprattutto lavorativamente parlando, ma a primo impatto ho sempre quell’impressione che non mi piace.
Assolutamente da non perdere Piazza Duomo, con tutti i suoi bellissimi negozi, la Galleria Vittorio Emanuele II, corso Torino…
La trama 101 cose da fare a Milano:
Una cosa è certa su Milano: è una città che cambia sempre. È la città della moda, la città degli affari, mobile e in continua evoluzione.
È come una donna altera ma accessibile, orgogliosa ma di mente aperta, gran lavoratrice, schiva eppure capricciosa, inafferrabile a volte.
Ma se riuscirete a stringerla fra le braccia la scoprirete generosa e bella, pulsante di passioni segrete e nascoste, nient’affatto frenetica e ansiogena, ma viva, forte e coraggiosa.
I 101 itinerari e percorsi qui presentati sono dedicati ai turisti di passaggio, perché possano sperimentare il vero volto di Milano al riparo dalle banalità, ma rappresentano anche un gustoso invito per tutti coloro che da sempre ci vivono, perché possano essere conquistati dal suo fascino segreto.
MILANO COME NON L’AVETE MAI VISTA!
ECCO ALCUNE DELLE 101 ESPERIENZE:
Perdersi tra meandri e leggende nella cattedrale gotica più bella del mondo
Trovarsi di fronte di punto in bianco uno stormo di fenicotteri rosa
Godersi la quiete del Quadrilatero del Silenzio
Amoreggiare al Monte Stella
Contare le colonne di San Lorenzo Maggiore
Giocare al telefono senza fili in Piazza Mercanti
Capire cos’è davvero il Codice da Vinci all’Ambrosiana
Prendere parte a un’Ultima Cena molto speciale
Visitare il museo all’aperto della Milano Liberty di Porta Venezia
Genitorialmente dice
Da buoni milanesi lo hanno comprato anche i miei genitori (e io prontamente l’ho preso in “prestito”) è veramente carino, soprattutto per chi a Milano ci abita ma non sa quanti pregi nasconde questa città.
Ciao
Flavia