S.O.S. SUPERINSETTI ALL’ASSALTO
I miei figli sono stati molto contenti di ricevere i libri di Geronimo Stilton di Maggio e soprattutto i loro primi libri di SuperGer. First mi ha spiegato che Geronimo Stilton diventa SuperGer indossando la tuta da Supereroe e che sotto il mantello ha un pulsante che gli fornisce i superpoteri.
S.O.S. SUPERINSETTI ALL’ASSALTO la trama:
È un tranquillo pomeriggio di primavera, Geronimo sta per accendere la televisione e godersi il meritato relax, quando il telefono squilla: a Muskrat City c’è bisogno subito di lui, anzi, di SuperGer! Questa volta la Banda dei Puzzoni ha invaso la città con uno sciame di pericolosi grillitalpa divoratori. Se non verranno fermati in tempo, questi giganteschi insetti ridurranno in briciole tutto ciò che incontreranno. La sfida si annuncia più che difficile, ma niente è impossibile per i Supertopi!
Così, tra superpoteri e stratopiche trasformazioni, SuperGer e i suoi scopriranno che per allontanare i superinsetti basterà giocare d’astuzia! Geronimo supertopo è SuperGer: superfifone e supermaldestro, ma con un grande cuore. SuperGer e Supersquitt dovranno sfoderare i loro stratopici superpoteri per fermare la minaccia saltellante.
Il secondo libro di Geronimo Stilton che abbiamo letto questo mese di maggio è:
LA GRANDE SFIDA DEI PREISTOCUOCHI
La trama LA GRANDE SFIDA DEI PREISTOCUOCHI:
Udite udite: a Pietropolis sta per iniziare la gara di cucina più attesa della preistoria. Il famosissimo chef Adaltopo Ribollita e Trappola Stiltonùt si affronteranno in una sfida a base di manicaretti paleozoici, per ottenere il titolo di miglior cuoco delle terre emerse!
Per Trappola Stiltonùt è un guaio, una catastrofe, una sciagura: il nuovo ristorante infatti farà una concorrenza spietata all’Osteria del Dente Cariato, portandole via tutti i clienti! Per risolvere il problema viene indetta una gara di cucina: chi vincerà resterà a Pietropolis, chi perderà lascerà la città.
Ha inizio così una sfida a base di ingredienti segreti e prove impossibili. All’ultima sfida la squadra degli Stiltonùt e quella dello chef sono in parità, e i nostri hanno un’unica carta da giocare ancora: il Puzzoso Pasticcio con i suoi puzzosissimi effetti speciali! Il tema “caldo” della cucina, condito in salsa preistorica!
Lascia un commento